- Cashback 5%
- Spedizione gratuita
Neo Erlen Shampoo Antiparassitario Per Cani E Gatti flacone 1l
Dettagli Neo Erlen Shampoo Antiparassitario Per Cani E Gatti flacone 1l
Denominazione
NEO ERLEN SHAMPOO, SHAMPOO ANTIPARASSITARIO PER CANI E GATTI
Categoria farmacoterapeutica
Ectoparassiticidi per uso topico, inclusi gli insetticidi.
Principi attivi
Principi attivi: fenotrina g 0,8; tetrametrina g 0,8; piperonil butossido g 3,2. Eccipienti: per l'elenco completo degli eccipienti vedere * 6.1.
Eccipienti
Laurilsolfato di monoetanolammina, laurilsolfato di ammonio, acqua depurata.
Indicazioni terapeutiche
Per la disinfestazione da parassiti della cute: pulci, pidocchi, zecche e zanzare.
Controindicazioni o effetti indesiderati
Non usare il prodotto su animali malati, debilitati, anziani o con lesioni della pelle, senza avere preventivamente consultato il Medico veterinario. Non utilizzare in cuccioli al di sotto di 4 mesi. Non usare in caso di ipersensibilita' nota ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Sicurezza nelle specie di riferimento
Non superare le dosi consigliate. In caso di sovradosaggio, sciacquare abbondantemente l'animale e consultare il medico Veterinario.
Posologia
Per uso esterno. Inumidire con acqua tiepida il pelo dell'animale. Cospargerlo con lo shampoo nella proporzione di 2,5 ml per Kg di peso (50 ml per 20 Kg) pari a circa 20 mg/Kg p.a. di Fenotrina, 20 mg/Kg p.a. di Tetrametrina e 80 mg/Kg p.a. di Piperonil butossido. Soffregare in modo da fare schiuma e da ricoprire con la medesima tutta la superficie corporea (compresi gli spazi interdigitali, la pianta del piede e l'esterno del padiglione auricolare), evitando che lo shampoo vada a contatto con gli occhi. Per la disinfestazione da pulci, pidocchi e zanzare, sono sufficienti 5 minuti di contatto con l'insetticida, per le zecche occorrono invece 15 minuti. Sciacquare bene soprattutto le parti poco coperte da pelo e asciugare. E' di solito sufficiente un solo bagno, al massimo due a distanza di qualche giorno, nel caso che sopravviva qualche parassita. Pulci, pidocchi e zanzare vengono eliminati in gran parte con l'acqua di risciacquo, le zecche si staccano in seguito. E' opportuno non staccarle meccanicamente onde evitare irritazioni.
Conservazione
Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C. Periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 5 anni.
Avvertenze
Precauzioni speciali per l?impiego negli animali solo per uso esterno. Evitare che l?animale si lecchi durante il trattamento. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali. Durante l?impiego usare i guanti. Evitare il contatto con le mani, gli occhi o con qualsiasi altra parte del corpo. In caso di contatto con la pelle, lavarsi e risciacquarsi con abbondante acqua. Non ingerire né fare ingerire. In caso di ingestione accidentale consultare un medico. Tenere il flacone ben chiuso e lontano da alimenti, mangimi e bevande o recipienti destinati a contenerli. Non superare le dosi consigliate. In caso di sovradosaggio, sciacquare abbondantemente l?animale e consultare il Medico Veterinario.
Tempi di attesa
Non pertinente.
Specie di destinazione
Cani e gatti.
Interazioni
Cani e gatti.
Diagnosi e prescrizione
La vendita non e' riservata esclusivamente alle farmacie e non e' sottoposta all'obbligo di ricetta medico-veterinaria.
Effetti indesiderati
Non sono state segnalate reazioni di sensibilita' cutanea, se si dovessero verificare lavare l'animale e risciacquare con abbondante acqua. Se le reazioni persistono consultare un medico veterinario. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre non menzionate in questo RCP, si prega di informarne il medico veterinario.
Gravidanza ed allattamento
Il prodotto puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.
Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
N.B. I bonifici che non risulteranno saldati entro 4gg lavorativi verranno automaticamente considerati nulli.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento dell'ordine ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con carta".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al raggiungimento di una spesa di €100 comparirà anche la possibilità di pagare con PayPal: ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con PayPal" per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL. A questo punto inserisci l'email e la password per accedere al tuo conto PayPal e completare il pagamento.
Fefarma.it spedisce a mezzo Corriere espresso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna previsti per i nostri prodotti sono compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi.
I prodotti segnati sul sito con la dicitura 1 giorno sono prodotti che non abbiamo a magazzino, pertanto dobbiamo ordinarli al fornitore e verranno spediti il giorno immediatamente successivo a quello dell'effettuato ordine.
Alcuni prodotti, invece, sono segnati con la dicitura 15 giorni. Questo vuol dire che verranno consegnati entro quindici giorni lavorativi a partire dalla data dell'effettuato ordine. Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo questo orario verrano evasi nel giorno successivo.
N.B. I prodotti segnati come a 1 giorno, se ordinati dopo le 15.00 e prima dell 18:30, verranno comunque spediti il giorno successivo, senza ulteriori ritardi, in quanto il nostro fornitore ci consegna i prodotti ogni mattino.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al 351 5779243 o mezzo mail scrivendo a info@fefarma.it.
Costi di spedizione
Fefarma.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
- Per importi fino a €39,90 la spesa di spedizione ammonta a €7,50;
- Per importi oltre €39,90 la spedizione è gratuita.
Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzistiche differenti. Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.
Queste spese di spedizione speciali ammontano a €14,90 e sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e per i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione Venezia (€20), delle isole minori (€20), Campione d'Italia (€67) e della zona franca di Livigno (€40).
Il corriere espresso potrebbe applicare costi aggiuntivi per le spedizioni in località definite "disagiate".
I corrieri GLS e BRT nel caso in cui non sia presente il referente della spedizione non lasciano pacchi incustoditi.
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Il corriere BRT se non trova nessuno lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Inoltre non garantiamo che gli orari indicati per la consegna vengano rispettati dai corrieri.
Di norma le spedizioni avvengono in 24-72 ore lavorative.Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso GLS e BRT.
Vuoi ricevere un credito del 5% del tuo ordine da utilizzare nel futuro?
Fefarma ha deciso di premiare i suoi clienti più fedeli con un nuovo buono sconto equivalente al 5% del valore dell'ordine effettuato.
Da oggi per ogni ordine effettuato riceverai un cashback valido su tutti i prodotti del nostro catalogo che presentano l’etichetta “cashback5%”.
Mentre riempi il tuo carrello potrai visualizzare il credito che stai accumulando e che verrà inserito automaticamente nel carrello del tuo ordine successivo.
Come funziona il cashback Fefarma?
Il cashback è il rimborso che ti offriamo quando scegli di effettuare un ordine presso il nostro shop! Si tratta di un buono del valore del 5% del tuo ordine che potrai utilizzare nei 45 giorni successivi alla sua creazione.
Il cashback verrà generato non appena il tuo ordine raggiungerà lo stato "Consegnato": prima di quel momento potrai verificarne il valore nell'email di conferma dell'ordine appena effettuato. Una volta creato potrai visualizzarlo nell'area personale del tuo account alla sezione "Codici sconto".
Su quali prodotti vale il nostro cashback?
Il cashback è attivo su tutti i prodotti contrassegnati con l’etichetta "cashback5%".
Ti ricordiamo che il cashback è valido su tutti i nostri prodotti ad esclusione di farmaci, otc e sop. per questo tipo di prodotti non troverai nessuna etichetta.
Per quanto tempo è valido il buono?
Il nostro buono cashback sarà a tua disposizione per 45 giorni e lo troverai già presente nel tuo carrello al momento del successivo ordine.
Il cashback Fefarma è cumulabile con altri sconti?
Il cashback Fefarma è un tuo credito guadagnato e per questo può essere utilizzato anche in presenza di altri sconti.
Ricordati che al momento del tuo secondo ordine potrai maturare un nuovo buono per l'ordine successivo.
Se hai ancora dubbi puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!