- Cashback 5%
Reading Long Action Collare Antiparassitario Per Cani di grande taglia
Dettagli Reading Long Action Collare Antiparassitario Per Cani di grande taglia
Denominazione
READING LONG ACTION 4.5g collare antiparassitario per cani di piccola e media taglia 6.3g collare antiparassitario per cani di grande taglia
Categoria farmacoterapeutica
Antiparassitari per uso esterno.
Principi attivi
Collare per cani di taglia piccola e media: un collare da 30g (50 cm) contiene come principi attivi diazinone 4,50g. Collare per cani di taglia grande: un collare da 42g (70 cm) contiene come principi attivi diazinone 6,30 g.
Eccipienti
Carbonato di calcio, stearato di calcio, olio di soia epossidato, disobutil adipato, complesso Calcio-Zinco LN193 R, cloruro di polivinile. Coloranti : Pigment blue 15 (C.I. 74160) (Collare blu) Ossido ferrico rosso e Pigmento nero (CI 77266) (Collare grigio) Sicovit brown 75 ^R (Collare marrone) Sicopal brown K 2595 (Collare beige) Pigmento rosso 178 (CI 71155) (Collare rosso) Pigmento verde 7 (CI 74260) (Collare verde) Pigment nero 7 (C.I. 77266) (Collare nero)
Indicazioni terapeutiche
Trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.) e zecche (Dermacentor spp. Rhipicephalus spp.) nel cane per un periodo di 10 mesi.
Controindicazioni o effetti indesiderati
Non usare su animali convalescenti, ammalati e/o che mostrino estese lesioni cutanee. Non usare su cuccioli di meno di 3 mesi. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo o ad uno degli eccipienti
Sicurezza nelle specie di riferimento
I sintomi di intossicazione sono: dispnea, salivazione, rigidita' delle articolazioni. In caso di ingestione accidentale, puo' verificarsi sovradosaggio e possono comparire sintomi quali ipersalivazione, vomito e diarrea. Chiedi immediatamente consiglio al tuo veterinario. In caso di intossicazione grave, iniettare del solfato di atropina alla dose di 0.2 mg/kg.
Posologia
Deve essere applicato un collare per animale. Togliere il collare dalla confezione e regolare il collare attorno al collo dell'animale avendo cura di lasciare uno spazio di 2-3 dita tra questo ed il collare. Tagliare la parte in eccedenza. La sua attivita' si protrae per un periodo di 300 giorni.
Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a +25 gradi C. Conservare nella confezione originale. Dopo l'apertura del sacchetto, usare immediatamente.
Avvertenze
Dopo l'applicazione, se dovessero comparire eventuali sintomi di sonnolenza, svogliatezza o difficolta' respiratorie, rimuovere immediatamente il collare. In caso di irritazione cutanea, togliere immediatamente il collare. Solo per uso esterno Non lasciare che gli animali mastichino il collare. Non utilizzare altri medicinali ad azione antiparassitaria durante la permanenza del collare o entro 7 giorni dalla rimozione. Rimuovere le pulci da giovani cuccioli e dalle madri cagne con un attento uso di un pettine per pulci. Non usare in concomitanza con gli agenti neurolettici del gruppo fenotiazine. Non usare su animali affetti da insufficienza cardiaca, spasmi bronchiali, malattie epatiche o renali. Fissare il collare intorno al collo degli animali, regolando la lunghezza fino ad ottenere una posizione confortevole. Se applicato su un animale in crescita, adattare il collare alla crescita del collo dell'animale, ed eliminare immediatamente tutti i residui e /o i ritagli del collare. Nell'animale adulto, l'applicazione corretta consente di inserire due dita tra il collare e il collo. Tagliare e smaltire la lunghezza in eccesso. L'adattamento del collare (intorno al collo) deve essere regolarmente verificato. Durante i primi giorni di utilizzo si consiglia di controllare il collo dell'animale. E' necessario un controllo continuativo dell'integrita' del collare lungo tutto il periodo di permanenza e contatto con l'animale. Rimuovere il collare per bagni in acqua o lo shampoo all'animale perche' il mantenimento dell'efficacia del prodotto in questi casi non e' stato studiato. Precauzioni speciali per chi somministra il medicinale veterinario agli animali: le persone con nota ipersensibilita' al diazinone attivo devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Non permettere ai bambini di giocare con il collare. Non permettere ai bambini di succhiare o masticare il collare poiche' questo puo' essere pericoloso. Non consentire che animali che indossano il collare dormano nello stesso letto del proprietario, soprattutto se bambini. Lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone dopo aver maneggiato il collare. Il diazinone e' un composto organofosforico: Non toccare il collare se si e' stati avvisati di non maneggiare sostanze anticolinesterasiche dal medico. In caso di malessere a seguito di manipolazione del collare, consultare il medico. Non rimuovere il collare dalla confezione fino al momento dell'uso. Non contaminare gli alimenti, le bevande o i recipienti destinati a contenerle. Dopo l'applicazione o in caso di contatto con la pelle, lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Evitare il contatto con gli occhi. Non ingerire.
Tempi di attesa
Non pertinente.
Specie di destinazione
Cani.
Interazioni
Cani.
Effetti indesiderati
Una leggera irritazione dovuta al collare puo' comparire sul collo dell'animale, si raccomanda una temporanea rimozione del collare fino alla scomparsa dei sintomi. Tremori, atassia come letargia, anoressia, e ipersalivazione possono essere osservati in rarissimi casi. La frequenza delle possibili reazioni avverse viene definita utilizzando la seguente convezione: molto comune (interessa piu' di 1 animale su 10) comune (interessa da 1 a 10 animali su 100) non comune (interessa da 1 a 10 animali su 1.000) raro (interessa da 1 a 10 animali su 10.000) molto raro (interessa meno di 1 animale su 10.000) non noto (non e' possibile stimare la frequenza in base ai dati disponibili).
Gravidanza ed allattamento
Non utilizzare su animali in gestazione o allattanti.
- Marca:
- Virbac S. A.
- Riferimento:
- 105326021
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.
Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
N.B. I bonifici che non risulteranno saldati entro 4gg lavorativi verranno automaticamente considerati nulli.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento dell'ordine ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con carta".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al raggiungimento di una spesa di €100 comparirà anche la possibilità di pagare con PayPal: ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con PayPal" per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL. A questo punto inserisci l'email e la password per accedere al tuo conto PayPal e completare il pagamento.
Fefarma.it spedisce a mezzo Corriere espresso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna previsti per i nostri prodotti sono compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi.
I prodotti segnati sul sito con la dicitura 1 giorno sono prodotti che non abbiamo a magazzino, pertanto dobbiamo ordinarli al fornitore e verranno spediti il giorno immediatamente successivo a quello dell'effettuato ordine.
Alcuni prodotti, invece, sono segnati con la dicitura 15 giorni. Questo vuol dire che verranno consegnati entro quindici giorni lavorativi a partire dalla data dell'effettuato ordine. Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo questo orario verrano evasi nel giorno successivo.
N.B. I prodotti segnati come a 1 giorno, se ordinati dopo le 15.00 e prima dell 18:30, verranno comunque spediti il giorno successivo, senza ulteriori ritardi, in quanto il nostro fornitore ci consegna i prodotti ogni mattino.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al 351 5779243 o mezzo mail scrivendo a info@fefarma.it.
Costi di spedizione
Fefarma.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
- Per importi fino a €39,90 la spesa di spedizione ammonta a €7,50;
- Per importi oltre €39,90 la spedizione è gratuita.
Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzistiche differenti. Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.
Queste spese di spedizione speciali ammontano a €14,90 e sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e per i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione Venezia (€20), delle isole minori (€20), Campione d'Italia (€67) e della zona franca di Livigno (€40).
Il corriere espresso potrebbe applicare costi aggiuntivi per le spedizioni in località definite "disagiate".
I corrieri GLS e BRT nel caso in cui non sia presente il referente della spedizione non lasciano pacchi incustoditi.
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Il corriere BRT se non trova nessuno lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Inoltre non garantiamo che gli orari indicati per la consegna vengano rispettati dai corrieri.
Di norma le spedizioni avvengono in 24-72 ore lavorative.Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso GLS e BRT.
Vuoi ricevere un credito del 5% del tuo ordine da utilizzare nel futuro?
Fefarma ha deciso di premiare i suoi clienti più fedeli con un nuovo buono sconto equivalente al 5% del valore dell'ordine effettuato.
Da oggi per ogni ordine effettuato riceverai un cashback valido su tutti i prodotti del nostro catalogo che presentano l’etichetta “cashback5%”.
Mentre riempi il tuo carrello potrai visualizzare il credito che stai accumulando e che verrà inserito automaticamente nel carrello del tuo ordine successivo.
Come funziona il cashback Fefarma?
Il cashback è il rimborso che ti offriamo quando scegli di effettuare un ordine presso il nostro shop! Si tratta di un buono del valore del 5% del tuo ordine che potrai utilizzare nei 45 giorni successivi alla sua creazione.
Il cashback verrà generato non appena il tuo ordine raggiungerà lo stato "Consegnato": prima di quel momento potrai verificarne il valore nell'email di conferma dell'ordine appena effettuato. Una volta creato potrai visualizzarlo nell'area personale del tuo account alla sezione "Codici sconto".
Su quali prodotti vale il nostro cashback?
Il cashback è attivo su tutti i prodotti contrassegnati con l’etichetta "cashback5%".
Ti ricordiamo che il cashback è valido su tutti i nostri prodotti ad esclusione di farmaci, otc e sop. per questo tipo di prodotti non troverai nessuna etichetta.
Per quanto tempo è valido il buono?
Il nostro buono cashback sarà a tua disposizione per 45 giorni e lo troverai già presente nel tuo carrello al momento del successivo ordine.
Il cashback Fefarma è cumulabile con altri sconti?
Il cashback Fefarma è un tuo credito guadagnato e per questo può essere utilizzato anche in presenza di altri sconti.
Ricordati che al momento del tuo secondo ordine potrai maturare un nuovo buono per l'ordine successivo.
Se hai ancora dubbi puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!