- Cashback 5%
- -26%
Frontline Spot-on Cani 2-10 kg 4 pipette
Dettagli Frontline Spot-on Cani 2-10 kg 4 pipette
Denominazione
FRONTLINE SPOT-ON CANI
Categoria farmacoterapeutica
Antiparassitari per uso esterno.
Principi attivi
Fipronil.
Eccipienti
Etanolo, Polividone, Polisorbato 80, Butilidrossianisolo, Butilidrossitoluene, Dietilenglicol monoetil etere.
Indicazioni terapeutiche
Trattamento e prevenzione delle infestazioni da zecche (Rhipicephalus spp., Dermacentor spp., Ixodes spp.), da pulci (Ctenocephalides spp.) e da pidocchi nei cani adulti e nei cuccioli. Il fipronil esplica rapidamente la sua azione letale sulle zecche , impedendo lo sviluppo del parassita e l'eventuale trasmissione di infezioni di cui la zecca sia vettore. E' attivo contro le principali specie di zecche presenti sul territorio nazionale, tra cui Ixodes ricinus , responsabile della trasmissione della malattia di Lyme al cane, al gatto e all'uomo. Il fipronil agisce sulle pulci uccidendo rapidamente le forme adulte, prevenendo cosi' la deposizione di uova e quindi nuove infestazioni. Grazie all'azione letale sulle pulci adulte, il fipronil contribuisce efficacemente al controllo ed alla risoluzione della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) che, nel cane, e' provocata dall'azione sensibilizzante esercitata dagli antigeni contenuti nella saliva di tali parassiti. Il fipronil inoltre, con un singolo trattamento, controlla e risolve in modo rapido e definitivo le infestazioni da pidocchi , in particolare quelle provocate da Trichodectes canis , pidocchio masticatore del cane.
Controindicazioni o effetti indesiderati
In mancanza di dati, non utilizzare il prodotto nei cuccioli di eta' inferiore alle 8 settimane e/o di peso inferiore a 2 Kg. Non utilizzare in animali malati (malattie sistemiche, con febbre ecc.) o convalescenti. Non usare nei conigli, poiche' potrebbero manifestarsi reazioni avverse potenzialmente mortali. Questo prodotto e' destinato esclusivamente ai cani. Non utilizzare nei gatti, per evitare fenomeni di sovradosaggio. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Posologia
E' presentato in pipette monodose contenenti volumi diversi di prodotto, a seconda del peso del cane. 1 pipetta da 0,67 ml per cani di peso corporeo compreso tra 2 e 10 Kg; 1 pipetta da 1,34 ml per cani di peso corporeo compreso tra 10 e 20 Kg; 1 pipetta da 2,68 ml per cani di peso corporeo compreso tra 20 e 40 Kg; 1 pipetta da 4,02 ml per cani di peso corporeo compreso tra 40 e 60 kg La posologia indicata corrisponde alla dose minima raccomandata pari a 6,7 mg/kg di fipronil. Per cani di peso superiore a 60 Kg, utilizzare 1 pipetta da 4,02 ml e 1 pipetta del dosaggio inferiore piu' appropriato (0,67 ml o 1,34 ml o 2,68 ml): rompere l'estremita' pre- tagliata della pipetta. Applicare il prodotto sulla cute dell'area interscapolare, zona in cui il cane non arriva a leccarsi, evitando l'asportazione del prodotto. Il contenuto della pipetta va applicato direttamente sulla cute e non sul pelo : premere sulle pareti della pipetta, fino a completo svuotamento. Un'unica applicazione del prodotto protegge l'animale da nuove infestazioni da zecche, da pulci e da pidocchi, in particolare: - da zecche: fino ad 1 mese dopo il trattamento - da pulci: fino a 3 mesi dopo il trattamento. Per una corretta prevenzione ectoparassitaria e' consigliabile effettuare trattamenti mensili nei periodi di maggiore stagionalita'. In assenza di dati di innocuita', l'intervallo minimo di trattamento deve essere di 4 settimane.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto a temperature non superiori a 30 gradi C.
Avvertenze
E' importante che il prodotto sia applicato in una zona in cui l'animale non riesca a leccarsi e fare attenzione affinche' gli animali non si lecchino l'un l'altro dopo il trattamento. Evitare il contatto con gli occhi dell'animale In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare immediatamente ed abbondantemente gli occhi con acqua. Non applicare il prodotto su ferite o cute lesa. Si consiglia di evitare immersioni in acqua o bagni nei 2 giorni successivi l'applicazione del prodotto e bagni con una frequenza superiore ad una volta alla settimana, poiche' non ci sono dati disponibili a dimostrazione di quanto questo interferisca sull'attivita' del prodotto. Si possono utilizzare shampoo emollienti prima del trattamento, ma, se utilizzati settimanalmente dopo l'applicazione del prodotto, riducono la durata della protezione nei confronti delle pulci a circa 5 settimane. Bagni settimanali con shampoo medicati al 2% di clorexidina non hanno ridotto l'efficacia del prodotto nei confronti delle pulci nel corso di uno studio della durata di 6 settimane. Si consiglia di non permettere ai cani di nuotare in corsi d'acqua nei 2 giorni successivi all'applicazione del prodotto. Qualora il cane sia stato trattato prima dell'esposizione alle zecche, queste saranno eliminate nelle prime 24-48 ore dopo l'attacco, ovvero prima del completamento del pasto, riducendo ma non escludendo il rischio di trasmissione di malattie. Una volta morte, le zecche cadranno dagli animali, eventuali zecche rimanenti potranno essere facilmente rimosse tirandole leggermente. Le pulci presenti sugli animali spesso infestano la cuccia dell'animale, le coperte e le zone in cui l'animale vive, in particolare tappeti, tende e tessuti d'arredamento; questi, in caso di infestazioni massive e all'inizio trattamento antiparassitario, possono essere trattati con un insetticida apposito e regolarmente ripuliti con un aspiratore. Per un controllo ottimale delle infestazione da pulci e' consigliabile trattare tutti gli animali conviventi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: il prodotto puo' provocare irritazione alle mucose e agli occhi. Si consiglia quindi di evitare il contatto con la bocca e con gli occhi. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua. Se l'irritazione oculare persiste consultare un medico e mostrargli l'etichetta. Evitare il contatto con Frontline Spot On Cani agli animali o alle persone con sensibilita' accertata nei confronti di insetticidi o alcool. Evitare che il contenuto entri in contatto con le mani. In tal caso, lavarsi le mani con acqua e sapone. Lavarsi le mani dopo l'utilizzo. Non toccare gli animali e non far giocare i bambini con gli animali trattati fino a che il sito di applicazione non sia asciutto. Si consiglia quindi di non trattare gli animali durante il giorno, ma di trattarli alla sera e, se appena trattati, di non farli dormire con i proprietari, in particolare con i bambini. Non fumare, bere o mangiare durante l'applicazione. Sovradosaggio: negli studi di innocuita' non sono state osservate reazioni avverse nei cuccioli di 8 settimane di eta', nei cani in accrescimento e nei cani con peso di circa 2 kg, trattati una volta a dosi cinque volte superiori alla dose raccomandata. Il rischio dell'insorgenza di reazioni avverse (vedi paragrafo 4.6) puo' comunque aumentare in caso di sovradosaggio, quindi gli animali dovrebbero sempre essere trattati con la pipetta della dimensione corrispondente al relativo peso corporeo.
Tempi di attesa
Non pertinente.
Specie di destinazione
Cani.
Interazioni
Cani.
Effetti indesiderati
Qualora gli animali si lecchino, si puo' osservare una transitoria ipersalivazione dovuta principalmente agli eccipienti del prodotto. Tra gli estremamente rari fenomeni di sospette reazioni avverse, sono state descritte transitorie reazioni cutanee al sito di applicazione (decolorazione della cute, alopecia locale, prurito, eritema) e prurito diffuso o alopecia dopo applicazione. Eccezionalmente sono stati osservati ipersalivazione, sintomi neurologici reversibili (iperestesia, abbattimento, sintomi nervosi), vomito o sintomatologia respiratoria.
Gravidanza ed allattamento
Il prodotto puo' essere utilizzato durante la gravidanza e nel periodo dell'allattamento.
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.
Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
N.B. I bonifici che non risulteranno saldati entro 4gg lavorativi verranno automaticamente considerati nulli.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento dell'ordine ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con carta".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al raggiungimento di una spesa di €100 comparirà anche la possibilità di pagare con PayPal: ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con PayPal" per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL. A questo punto inserisci l'email e la password per accedere al tuo conto PayPal e completare il pagamento.
Fefarma.it spedisce a mezzo Corriere espresso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna previsti per i nostri prodotti sono compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi.
I prodotti segnati sul sito con la dicitura 1 giorno sono prodotti che non abbiamo a magazzino, pertanto dobbiamo ordinarli al fornitore e verranno spediti il giorno immediatamente successivo a quello dell'effettuato ordine.
Alcuni prodotti, invece, sono segnati con la dicitura 15 giorni. Questo vuol dire che verranno consegnati entro quindici giorni lavorativi a partire dalla data dell'effettuato ordine. Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo questo orario verrano evasi nel giorno successivo.
N.B. I prodotti segnati come a 1 giorno, se ordinati dopo le 15.00 e prima dell 18:30, verranno comunque spediti il giorno successivo, senza ulteriori ritardi, in quanto il nostro fornitore ci consegna i prodotti ogni mattino.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al 351 5779243 o mezzo mail scrivendo a info@fefarma.it.
Costi di spedizione
Fefarma.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
- Per importi fino a €39,90 la spesa di spedizione ammonta a €7,50;
- Per importi oltre €39,90 la spedizione è gratuita.
Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzistiche differenti. Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.
Queste spese di spedizione speciali ammontano a €14,90 e sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e per i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione Venezia (€20), delle isole minori (€20), Campione d'Italia (€67) e della zona franca di Livigno (€40).
Il corriere espresso potrebbe applicare costi aggiuntivi per le spedizioni in località definite "disagiate".
I corrieri GLS e BRT nel caso in cui non sia presente il referente della spedizione non lasciano pacchi incustoditi.
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Il corriere BRT se non trova nessuno lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Inoltre non garantiamo che gli orari indicati per la consegna vengano rispettati dai corrieri.
Di norma le spedizioni avvengono in 24-72 ore lavorative.Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso GLS e BRT.
Vuoi ricevere un credito del 5% del tuo ordine da utilizzare nel futuro?
Fefarma ha deciso di premiare i suoi clienti più fedeli con un nuovo buono sconto equivalente al 5% del valore dell'ordine effettuato.
Da oggi per ogni ordine effettuato riceverai un cashback valido su tutti i prodotti del nostro catalogo che presentano l’etichetta “cashback5%”.
Mentre riempi il tuo carrello potrai visualizzare il credito che stai accumulando e che verrà inserito automaticamente nel carrello del tuo ordine successivo.
Come funziona il cashback Fefarma?
Il cashback è il rimborso che ti offriamo quando scegli di effettuare un ordine presso il nostro shop! Si tratta di un buono del valore del 5% del tuo ordine che potrai utilizzare nei 45 giorni successivi alla sua creazione.
Il cashback verrà generato non appena il tuo ordine raggiungerà lo stato "Consegnato": prima di quel momento potrai verificarne il valore nell'email di conferma dell'ordine appena effettuato. Una volta creato potrai visualizzarlo nell'area personale del tuo account alla sezione "Codici sconto".
Su quali prodotti vale il nostro cashback?
Il cashback è attivo su tutti i prodotti contrassegnati con l’etichetta "cashback5%".
Ti ricordiamo che il cashback è valido su tutti i nostri prodotti ad esclusione di farmaci, otc e sop. per questo tipo di prodotti non troverai nessuna etichetta.
Per quanto tempo è valido il buono?
Il nostro buono cashback sarà a tua disposizione per 45 giorni e lo troverai già presente nel tuo carrello al momento del successivo ordine.
Il cashback Fefarma è cumulabile con altri sconti?
Il cashback Fefarma è un tuo credito guadagnato e per questo può essere utilizzato anche in presenza di altri sconti.
Ricordati che al momento del tuo secondo ordine potrai maturare un nuovo buono per l'ordine successivo.
Se hai ancora dubbi puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!