- Cashback 5%
Eurospital Xeliac Test Pro Determinazione Anticorpi Iga E Igg Associati Alla Malattia Celiaca 1 Pezzo
La...
Dettagli Eurospital Xeliac Test Pro Determinazione Anticorpi Iga E Igg Associati Alla Malattia Celiaca 1 Pezzo
Xeliac Test Pro
La malattia celiaca è un serio disturbo gastrointestinale che dura tutta la vita e può provocare un ampio spettro di sintomi come: diarrea, distensione addominale, perdita di peso, malnutrizione, malattie cutanee. È dovuta ad una intolleranza permanente al glutine, un complesso di proteine che si trovano nel grano, nell’orzo, nella segale, in molti altri cereali e in tutti i cibi che li contengono. Nei soggetti celiaci l’intolleranza al glutine si manifesta con una risposta immunitaria che implica la produzione di specifici anticorpi (IgA ed IgG).
Xeliac® Test Pro è usato quale supporto nella diagnosi della malattia celiaca, la quale deve essere confermata da un medico. Durante una dieta priva di glutine, sia i sintomi che il livello degli anticorpi IgA e IgG associati alla malattia celiaca diminuiscono. Spesso, poche settimane dopo aver cambiato la dieta o al più tardi entro 6 settimane, il livello degli anticorpi non è più determinabile. Pertanto se si sta seguendo una dieta priva di glutine è possibile che si ottenga un risultato negativo. L’applicazione di una dieta priva di glutine dovrebbe avvenire soltanto in base alle istruzioni di un medico.
Modalità d'uso
XeliacR Test Pro e un test di autodiagnosi domiciliare semplice, affidabile e rapido. Per eseguire XeliacR Test Pro ènecessario un contaminuti. Effettuare il test in un luogo ben illuminato. Il test richiede solo una goccia (10 fÊl) di sangue, e puo essere letto dopo 5 fino a 10 minuti dalla sua esecuzione. Il prelievo del campione e praticamente indolore.
1. Estrarre la cassetta dalla bustina in alluminio e porla su una superficie orizzontale asciutta. Il test deve essere eseguito entro 10 minuti.
2. Preparare la pipetta in plastica e appoggiarla in posizione facilmente accessibile.
3. Prendere la lancetta pungidito. Ruotare il cappuccio di sicurezza ed estrarlo completamente. La lancetta pungidito è pronta per l’uso. Non usare il pungidito (sterile) se il cappuccio di sicurezza è assente o manomesso.
4. Massaggiare un polpastrello con delicatezza.
5. Appoggiare sulla parte laterale del polpastrello (nelle aree indicate nella figura a lato) il pungidito dalla parte dove alloggiava il cappuccio di sicurezza e schiacciare. La puntura è praticamente indolore. Attenzione: esercitare una leggera pressione sul polpastrello prima di azionare la lancetta pungidito.
6. Stringere subito il polpastrello finché non compare una abbondante goccia di sangue. Prendere la pipetta, avvicinarla alla goccia di sangue fino a toccarla. Il sangue fluirà automaticamente nella pipetta fino al segnale indicato sul beccuccio (riempimento per capillarità). Non premere il bulbo durante questa operazione.
7. Una volta riempita, spremere la pipetta, premendo sul bulbo, nel foro della cassetta indicato dalla freccia in modo da svuotarla completamente. Nel caso ci fossero difficoltà ad espellere tutto il sangue, tappare con un dito il foro per la ventilazione presente sul beccuccio.
8. Attendere 60 secondi. Nel frattempo applicare il cerotto sul polpastrello.
9. Aprire l’apposito beccuccio del diluente (DIL) come descritto dalle frecce e dispensare 4 gocce nello stesso foro ove prima si era svuotata la pipetta. Attenzione: Non dispensare più di 4 gocce di diluente, altrimenti l’interpretazione del test potrebbe risultare difficoltosa.
10. Eseguita questa procedura aspettare almeno 5 minuti e poi leggere il risultato. Tale risultato deve apparire entro 10 minuti. Trascorsi 10 minuti il test non è più affidabile, qualsiasi sia il risultato.
11. Interpretazione dei risultati.
Risultato negativo: appare solo una linea trasversale di colore azzurro vicino alla lettera C sulla cassetta. Questa linea è la linea del Controllo e deve sempre apparire. In questo caso la presenza di malattia celiaca può essere praticamente esclusa. In presenza di sintomi gastrointestinali, eseguire ulteriori indagini mediche.
Risultato positivo: vicino alla linea trasversale azzurra ne compare una rossa/rosa vicino alla lettera T (Test). Questo indica con alta probabilità l’esistenza della malattia celiaca. Per una diagnosi finale rivolgersi al proprio medico.
Risultato non valido: se non compare la linea azzurra del Controllo il test è da considerarsi non valido, anche in caso che la linea rossa/rosa appaia. In questo caso può essere che la procedura non sia stata eseguita correttamente, che i reagenti si siano deteriorati o che sia stata messa una quantità errata di sangue. Occorre quindi ripetere il test.
Il risultato del test è valido qualsiasi sia l’intensità del colore delle linee.
Avvertenze
Se le istruzioni per l’uso non vengono correttamente osservate, l’esito del test può essere falsato. Una diagnosi finale deve essere eseguita da un medico, sulla base dei sintomi clinici ed ulteriori analisi di laboratorio a supporto. Prima di iniziare una dieta priva di glutine consultare il proprio medico. Non usare il test dopo la data di scadenza. Non usare il test se la bustina di alluminio è danneggiata. Maneggiare con cura tutti i componenti. Il diluente (DIL) contiene Proclin 300. Può provocare reazione allergica, non ingerire. Tutti i componenti sono monouso. Non riutilizzare alcun accessorio. Xeliac Test Pro ha una sensibilità del 96,5% e una specificità del 97,3%. Alcool o anestetici locali non alterano il test. Il test può dare un risultato falsamente negativo solo in casi limitati come ad esempio bassi titoli anticorpali. Se il risultato del test è contratio alle aspettative, consultare il proprio medico. Per eliminare i componenti utilizzati inserirli nella confezione e smaltirli come normali rifiuti domestici. Tenere Xeliac Test Pro fuori dalla portata dei bambini.
Conservazione
Conservare tutti i componenti del test a temperatura ambiente (+8° + 25° C). Il prodotto deve essere utilizzato entro la data indicata in etichetta.
Componenti
Bustina di alluminio contenente: - Pungidito per prelievo (Dir. 93/42/EEC CE0459 Vitrex Medical A/S, Vasekaer 6-8. 2730 Herlev Denmark)
- Pipetta per prelievo goccia di sangue
- Diluente in confezione monodose
- Cerotto (Dir. 93/42/EEC - Class 1 - PromoCare B.V. Gerardus Gullaan 14 NL-1217 LN Hilversum - The Netherlands)
Cod. 9124
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.
Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
N.B. I bonifici che non risulteranno saldati entro 4gg lavorativi verranno automaticamente considerati nulli.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento dell'ordine ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con carta".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al raggiungimento di una spesa di €100 comparirà anche la possibilità di pagare con PayPal: ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con PayPal" per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL. A questo punto inserisci l'email e la password per accedere al tuo conto PayPal e completare il pagamento.
Fefarma.it spedisce a mezzo Corriere espresso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna previsti per i nostri prodotti sono compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi.
I prodotti segnati sul sito con la dicitura 1 giorno sono prodotti che non abbiamo a magazzino, pertanto dobbiamo ordinarli al fornitore e verranno spediti il giorno immediatamente successivo a quello dell'effettuato ordine.
Alcuni prodotti, invece, sono segnati con la dicitura 15 giorni. Questo vuol dire che verranno consegnati entro quindici giorni lavorativi a partire dalla data dell'effettuato ordine. Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo questo orario verrano evasi nel giorno successivo.
N.B. I prodotti segnati come a 1 giorno, se ordinati dopo le 15.00 e prima dell 18:30, verranno comunque spediti il giorno successivo, senza ulteriori ritardi, in quanto il nostro fornitore ci consegna i prodotti ogni mattino.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al 351 5779243 o mezzo mail scrivendo a info@fefarma.it.
Costi di spedizione
Fefarma.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
- Per importi fino a €39,90 la spesa di spedizione ammonta a €7,50;
- Per importi oltre €39,90 la spedizione è gratuita.
Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzistiche differenti. Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.
Queste spese di spedizione speciali ammontano a €14,90 e sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e per i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione Venezia (€20), delle isole minori (€20), Campione d'Italia (€67) e della zona franca di Livigno (€40).
Il corriere espresso potrebbe applicare costi aggiuntivi per le spedizioni in località definite "disagiate".
I corrieri GLS e BRT nel caso in cui non sia presente il referente della spedizione non lasciano pacchi incustoditi.
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Il corriere BRT se non trova nessuno lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Inoltre non garantiamo che gli orari indicati per la consegna vengano rispettati dai corrieri.
Di norma le spedizioni avvengono in 24-72 ore lavorative.Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso GLS e BRT.
Vuoi ricevere un credito del 5% del tuo ordine da utilizzare nel futuro?
Fefarma ha deciso di premiare i suoi clienti più fedeli con un nuovo buono sconto equivalente al 5% del valore dell'ordine effettuato.
Da oggi per ogni ordine effettuato riceverai un cashback valido su tutti i prodotti del nostro catalogo che presentano l’etichetta “cashback5%”.
Mentre riempi il tuo carrello potrai visualizzare il credito che stai accumulando e che verrà inserito automaticamente nel carrello del tuo ordine successivo.
Come funziona il cashback Fefarma?
Il cashback è il rimborso che ti offriamo quando scegli di effettuare un ordine presso il nostro shop! Si tratta di un buono del valore del 5% del tuo ordine che potrai utilizzare nei 45 giorni successivi alla sua creazione.
Il cashback verrà generato non appena il tuo ordine raggiungerà lo stato "Consegnato": prima di quel momento potrai verificarne il valore nell'email di conferma dell'ordine appena effettuato. Una volta creato potrai visualizzarlo nell'area personale del tuo account alla sezione "Codici sconto".
Su quali prodotti vale il nostro cashback?
Il cashback è attivo su tutti i prodotti contrassegnati con l’etichetta "cashback5%".
Ti ricordiamo che il cashback è valido su tutti i nostri prodotti ad esclusione di farmaci, otc e sop. per questo tipo di prodotti non troverai nessuna etichetta.
Per quanto tempo è valido il buono?
Il nostro buono cashback sarà a tua disposizione per 45 giorni e lo troverai già presente nel tuo carrello al momento del successivo ordine.
Il cashback Fefarma è cumulabile con altri sconti?
Il cashback Fefarma è un tuo credito guadagnato e per questo può essere utilizzato anche in presenza di altri sconti.
Ricordati che al momento del tuo secondo ordine potrai maturare un nuovo buono per l'ordine successivo.
Se hai ancora dubbi puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!