- Cashback 5%
Hauora Med Mictaprox 10 Supposte 2 G
Dettagli Hauora Med Mictaprox 10 Supposte 2 G
Mictaprox
Dispositivo medico CE, classe I, per l'evacuazione nei casi di stipsi acuta e coadiuvante lenitivo nei trattamenti antinfiammatori. Il prodotto è adatto per un utilizzo di breve durata (massimo 7 giorni) della stitichezza occasionale. L'uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo un'adeguata valutazione del singolo caso. Il trattamento della stitichezza cronica o ricorrente, richiede sempre l'intervento del medico per la diagnosi, la prescrizione dei farmaci e la sorveglianza nel corso della terapia. Negli episodi di stitichezza, si consiglia innanzitutto di correggere le abitudini alimentari integrando la dieta quotidiana con un adeguato apporto di fibre ed acqua.Componenti
Una supposta da 2 g contiene: esperidina; estratto secco di boswelia; estratto secco di pino marittimo francese; licopene; serenoa.
Meccanismo d'azione
La formula di Mictaprox garantisce proprietà stimolanti per la peristalsi. Assunto per via rettale produce generalmente un'evacuazione entro 15-20 minuti, stimolando lo svuotamento dell'ampolla rettale. I componenti utilizzati non presentano attività sistemica, quando il prodotto viene somministrato localmente.
Modalità d'utilizzo
Si consiglia una supposta al giorno preferibilmente la sera, prima di coricarsi. Per un ottimale funzionamento si consiglia di applicare correttamente il dispositivo medico accertandosi del corretto inserimento nella parte più profonda dell'ampolla rettale. La dose corretta è quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione. È consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Si ricorda che una dieta ricca di liquidi favorisce gli effetti del prodotto.
Adulti e adolescenti (12-18 anni): 1 supposta al bisogno, per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al giorno e per un periodo massimo di 7 giorni.
Estrarre la supposta dal blister solo immediatamente prima di utilizzarla avendo cura di non spezzarla e, se necessario, inumidirla per facilitarne l'introduzione rettale. Qualora le supposte apparissero rammollite immergere i contenitori in acqua fredda, prima di apirli. Quando si utilizzano lassativi è opportuno bere al giorno almeno 6-8 bicchieri di acqua o altri liquidi, in modo da favorire l'ammorbidimento delle feci.
Effetti collaterali noti
Non si segnalano effetti collaterali noti a breve, medio o lungo termine. Il dispositivo non influisce negativamente sulle capacità sensoriali (livello di attenzione, capacità di guidare o svolgere attività). Nel caso insorgano effetti indesiderati come eccessiva irritazione, dolore o qualsiasi malessere che possa apparire relazionato all'uso del dispositivo medico, sospendere immediatamente il trattamento e rivolgersi al proprio medico.
Avvertenze
Conservare il dispositivo lontano dalla portata dei bambini. Non utilizzare il dispositivo dopo la data di scadenza riportata sulla confezione e sul blister. Il dispositivo non è sterile; tuttavia si consiglia di non utilizzare le supposte in caso di confezione primaria (blister) danneggiata. Ogni supposta è monouso e deve essere estratta dalla confezione solo immediatamente prima dell'utilizzo. Non utilizzare supposte spezzate o estratte dal blister in tempi non noti, in quanto tale modo d'uso potrebbe comportare rischi di contaminazione del prodotto. Non tentare di riutilizzare supposte accidentalmente fuoriuscite dopo il primo tentativo di utilizzo.
Non superare le dosi consigliate. In caso di inefficacia del DM dopo l'uso corretto secondo la posologia consigliata, sospendere l'uso e rivolgersi al proprio medico. L'abuso di lassativi, specialmente quelli di contatto (lassativi stimolanti) può causare dipendenza, stitichezza cronica, perdita delle normali funzioni intestinali (atonia intestinale), diarrea persistente con conseguente perdita di acqua, sali minerali (specialmente potassio) ed altri fattori nutritivi essenziali. Nei casi più gravi di abuso è possibile l'insorgenza di disidratazione o ipopotassiemia, la quale può determinare disfunzioni cardiache o neuromuscolari, specialmente in caso di trattamento contemporaneo di glicosidi cardiaci, diuretici o corticosteroidi.
Interazioni con altri farmaci o dispositivi
I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino e, di conseguenza, anche l'assorbimento di altri farmaci assunti contemporaneamente per via orale, si consiglia pertanto, dopo aver preso un medicinale per via orale, di lasciare passare almeno 2 ore prima di assumere un lassativo. Evitare se possibile di assumere il dispositivo medico durante l'uso di altri dispositivi o specialità medicinali. Consultare in ogni caso il proprio medico prima di assumere Mictaprox in caso di terapie farmacologiche in atto.
Controindicazioni
Non utilizzare al di sotto dei 12 anni. L'assunzione del dispositivo è sconsigliato in caso di ipersensibilità nota dell'utilizzatore ad uno dei componenti. Non utilizzare inoltre in caso di:
- Dolore addominale acuto o di origine sconosciuta;
- Nausea o vomito;
- Ostruzione o stenosi intestinale;
- Sanguinamento rettale di origine sconosciuta;
- Crisi emorroidale acuta con dolore e sanguinamento;
- Grave stato di disidratazione.
Il dispositivo medico può essere utilizzato in gravidanza o allattamento, ma in questi casi utilizzare solo in casi di reale necessità e solo dopo aver consultato il proprio medico.
I soggetti anziani o in non buone condizioni di salute devono in ogni caso consultare il proprio medico prima di usare il dispositivo medico.
Conservazione
Conservare le supposte nel blister, in luogo asciutto e al riparo da fonti luminose o di calore dirette; estrarre la supposta solo immediatamente prima dell'utilizzo. Conservare il dispositivo al di sotto dei 25°C.
Formato
La confezione contiene 10 supposte monouso in blister.
- Marca:
- Hauora Med
- Riferimento:
- 934527742
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.
Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
N.B. I bonifici che non risulteranno saldati entro 4gg lavorativi verranno automaticamente considerati nulli.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento dell'ordine ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con carta".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al raggiungimento di una spesa di €100 comparirà anche la possibilità di pagare con PayPal: ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con PayPal" per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL. A questo punto inserisci l'email e la password per accedere al tuo conto PayPal e completare il pagamento.
Fefarma.it spedisce a mezzo Corriere espresso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna previsti per i nostri prodotti sono compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi.
I prodotti segnati sul sito con la dicitura 1 giorno sono prodotti che non abbiamo a magazzino, pertanto dobbiamo ordinarli al fornitore e verranno spediti il giorno immediatamente successivo a quello dell'effettuato ordine.
Alcuni prodotti, invece, sono segnati con la dicitura 15 giorni. Questo vuol dire che verranno consegnati entro quindici giorni lavorativi a partire dalla data dell'effettuato ordine. Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo questo orario verrano evasi nel giorno successivo.
N.B. I prodotti segnati come a 1 giorno, se ordinati dopo le 15.00 e prima dell 18:30, verranno comunque spediti il giorno successivo, senza ulteriori ritardi, in quanto il nostro fornitore ci consegna i prodotti ogni mattino.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al 351 5779243 o mezzo mail scrivendo a info@fefarma.it.
Costi di spedizione
Fefarma.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
- Per importi fino a €39,90 la spesa di spedizione ammonta a €7,50;
- Per importi oltre €39,90 la spedizione è gratuita.
Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzistiche differenti. Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.
Queste spese di spedizione speciali ammontano a €14,90 e sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e per i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione Venezia (€20), delle isole minori (€20), Campione d'Italia (€67) e della zona franca di Livigno (€40).
Il corriere espresso potrebbe applicare costi aggiuntivi per le spedizioni in località definite "disagiate".
I corrieri GLS e BRT nel caso in cui non sia presente il referente della spedizione non lasciano pacchi incustoditi.
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Il corriere BRT se non trova nessuno lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Inoltre non garantiamo che gli orari indicati per la consegna vengano rispettati dai corrieri.
Di norma le spedizioni avvengono in 24-72 ore lavorative.Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso GLS e BRT.
Vuoi ricevere un credito del 5% del tuo ordine da utilizzare nel futuro?
Fefarma ha deciso di premiare i suoi clienti più fedeli con un nuovo buono sconto equivalente al 5% del valore dell'ordine effettuato.
Da oggi per ogni ordine effettuato riceverai un cashback valido su tutti i prodotti del nostro catalogo che presentano l’etichetta “cashback5%”.
Mentre riempi il tuo carrello potrai visualizzare il credito che stai accumulando e che verrà inserito automaticamente nel carrello del tuo ordine successivo.
Come funziona il cashback Fefarma?
Il cashback è il rimborso che ti offriamo quando scegli di effettuare un ordine presso il nostro shop! Si tratta di un buono del valore del 5% del tuo ordine che potrai utilizzare nei 45 giorni successivi alla sua creazione.
Il cashback verrà generato non appena il tuo ordine raggiungerà lo stato "Consegnato": prima di quel momento potrai verificarne il valore nell'email di conferma dell'ordine appena effettuato. Una volta creato potrai visualizzarlo nell'area personale del tuo account alla sezione "Codici sconto".
Su quali prodotti vale il nostro cashback?
Il cashback è attivo su tutti i prodotti contrassegnati con l’etichetta "cashback5%".
Ti ricordiamo che il cashback è valido su tutti i nostri prodotti ad esclusione di farmaci, otc e sop. per questo tipo di prodotti non troverai nessuna etichetta.
Per quanto tempo è valido il buono?
Il nostro buono cashback sarà a tua disposizione per 45 giorni e lo troverai già presente nel tuo carrello al momento del successivo ordine.
Il cashback Fefarma è cumulabile con altri sconti?
Il cashback Fefarma è un tuo credito guadagnato e per questo può essere utilizzato anche in presenza di altri sconti.
Ricordati che al momento del tuo secondo ordine potrai maturare un nuovo buono per l'ordine successivo.
Se hai ancora dubbi puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!