- Cashback 5%
- -9%
Lofarma Otovent 5 Palloncini + 1 Cannula Per Drenaggio E Ventilazione Orecchio
Dispositivo a palloncino nasale per l'autoinsufflazione della tuba di Eustachio, al fine di compensare la pressione negativa nell'orecchio medio.
È...
Dettagli Lofarma Otovent 5 Palloncini + 1 Cannula Per Drenaggio E Ventilazione Orecchio
Otovent
Dispositivo a palloncino nasale per l'autoinsufflazione della tuba di Eustachio, al fine di compensare la pressione negativa nell'orecchio medio.
È costituito da due parti, un palloncino in lattice e una cannula nasale in polipropilene, che devono essere collegati prima dell'uso.
Può essere utilizzato da adulti e bambini a partire da 3 anni di età. Il trattamento dei bambini deve avvenire sempre sotto la supervisione di un adulto.
Dispositivo non sterile e riutilizzabile.
Destinato all'uso da parte di una sola persona.
Modalità d'uso
Per l'otite media effusiva (sierosa). Durante la prima settimana di trattamento, deve essere utilizzato almeno 3 volte al giorno (mattina, mezzogiorno, sera) con un gonfiaggio in ciascuna narice in ogni occasione. Dopo una settimana, Otovent deve essere utilizzato almeno due volte al giorno (mattina e sera). Il trattamento può proseguire per più di un mese e l'effetto clinico massimo può richiedere diversi mesi. Consultare il medico dopo 2-3 settimane, per decidere se il trattamento deve essere continuato.
Per il sollievo dei sintomi dopo un volo aereo, un'immersione o un trattamento in camera iperbarica. Per l'uso in volo, Otovent deve essere utilizzato 3-4 volte non appena inizia la discesa. Se in sintomi persistono, il trattamento può essere proseguito dopo l'atterraggio. Otovent puà essere utilizzato più volte prima/dopo un'immersione o durante/dopo un trattamento in camera iperbarica, per alleviare i sintomi.
Avvertenze
I palloncini contengono lattice. In caso di allergia al lattice o ai prodotti contenenti lattice, consultare il medico prima dell'utilizzo del prodotto.
Nel caso appaiano sintomi allergici, quali ad esempio eruzioni cutanee, prurito, difficoltà nella respirazione o gonfiori, interrompere il trattamento e consultare il medico.
Rischio di soffocamento: il prodotto contiene piccole parti. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Il trattamento dei bambini deve avvenire sempre sotto la supervisione di un adulto.
Non utilizzare mai palloncini giocattolo per il trattamento Otovent. Solo i palloncini di ricambio Otovent Balloons devono essere utilizzati con il dispositivo medico di autoinsufflazione Otovent marcato CE.
Nel caso si soffra di frequenti emorragie nasali di modesta entità, qualsiasi manipolazione del naso (ad esempio: infilarsi le dita nel naso, soffiarsi il naso o gonfiare il palloncino) può provocare un'emorragia. Tale condizione è fastidiosa ma in genere innocua.
Se si ha subito un intervento di chirurgia sinusale, consultare il proprio medico prima di utilizzare Otovent. L'uso di Otovente dopo un intervento di chirurgia sinosale può aumentare il rischio di pneumocefalo.
In caso di perforazione del timpano, forti mal di testa o capogiro, sensibilità alla luce e/o nausea con l'uso di Otovent, interrompere il trattamento e consultare il medico.
Alcuni pazienti possono manifestare fastidio all'orecchio durante il gonfiaggio. Questa sensazione iniziale diminuirà durante il gonfiaggio successivo ed è un'indicazione che la procedura funziona correttamente.
Conservazione
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Confezione da 5 palloncini + 1 cannula
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.
Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
N.B. I bonifici che non risulteranno saldati entro 4gg lavorativi verranno automaticamente considerati nulli.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento dell'ordine ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con carta".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al raggiungimento di una spesa di €100 comparirà anche la possibilità di pagare con PayPal: ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con PayPal" per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL. A questo punto inserisci l'email e la password per accedere al tuo conto PayPal e completare il pagamento.
Fefarma.it spedisce a mezzo Corriere espresso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna previsti per i nostri prodotti sono compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi.
I prodotti segnati sul sito con la dicitura 1 giorno sono prodotti che non abbiamo a magazzino, pertanto dobbiamo ordinarli al fornitore e verranno spediti il giorno immediatamente successivo a quello dell'effettuato ordine.
Alcuni prodotti, invece, sono segnati con la dicitura 15 giorni. Questo vuol dire che verranno consegnati entro quindici giorni lavorativi a partire dalla data dell'effettuato ordine. Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo questo orario verrano evasi nel giorno successivo.
N.B. I prodotti segnati come a 1 giorno, se ordinati dopo le 15.00 e prima dell 18:30, verranno comunque spediti il giorno successivo, senza ulteriori ritardi, in quanto il nostro fornitore ci consegna i prodotti ogni mattino.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al 351 5779243 o mezzo mail scrivendo a info@fefarma.it.
Costi di spedizione
Fefarma.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
- Per importi fino a €39,90 la spesa di spedizione ammonta a €7,50;
- Per importi oltre €39,90 la spedizione è gratuita.
Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzistiche differenti. Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.
Queste spese di spedizione speciali ammontano a €14,90 e sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e per i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione Venezia (€20), delle isole minori (€20), Campione d'Italia (€67) e della zona franca di Livigno (€40).
Il corriere espresso potrebbe applicare costi aggiuntivi per le spedizioni in località definite "disagiate".
I corrieri GLS e BRT nel caso in cui non sia presente il referente della spedizione non lasciano pacchi incustoditi.
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Il corriere BRT se non trova nessuno lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Inoltre non garantiamo che gli orari indicati per la consegna vengano rispettati dai corrieri.
Di norma le spedizioni avvengono in 24-72 ore lavorative.Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso GLS e BRT.
Vuoi ricevere un credito del 5% del tuo ordine da utilizzare nel futuro?
Fefarma ha deciso di premiare i suoi clienti più fedeli con un nuovo buono sconto equivalente al 5% del valore dell'ordine effettuato.
Da oggi per ogni ordine effettuato riceverai un cashback valido su tutti i prodotti del nostro catalogo che presentano l’etichetta “cashback5%”.
Mentre riempi il tuo carrello potrai visualizzare il credito che stai accumulando e che verrà inserito automaticamente nel carrello del tuo ordine successivo.
Come funziona il cashback Fefarma?
Il cashback è il rimborso che ti offriamo quando scegli di effettuare un ordine presso il nostro shop! Si tratta di un buono del valore del 5% del tuo ordine che potrai utilizzare nei 45 giorni successivi alla sua creazione.
Il cashback verrà generato non appena il tuo ordine raggiungerà lo stato "Consegnato": prima di quel momento potrai verificarne il valore nell'email di conferma dell'ordine appena effettuato. Una volta creato potrai visualizzarlo nell'area personale del tuo account alla sezione "Codici sconto".
Su quali prodotti vale il nostro cashback?
Il cashback è attivo su tutti i prodotti contrassegnati con l’etichetta "cashback5%".
Ti ricordiamo che il cashback è valido su tutti i nostri prodotti ad esclusione di farmaci, otc e sop. per questo tipo di prodotti non troverai nessuna etichetta.
Per quanto tempo è valido il buono?
Il nostro buono cashback sarà a tua disposizione per 45 giorni e lo troverai già presente nel tuo carrello al momento del successivo ordine.
Il cashback Fefarma è cumulabile con altri sconti?
Il cashback Fefarma è un tuo credito guadagnato e per questo può essere utilizzato anche in presenza di altri sconti.
Ricordati che al momento del tuo secondo ordine potrai maturare un nuovo buono per l'ordine successivo.
Se hai ancora dubbi puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!