- Cashback 5%
- -21%
Uriach Italy Aurivis Gocce Auricolari 7 G
Aurivis è un dispositivo medico la cui azione principale si basa sulle proprietà osmotiche del glicerolo, il quale ha due caratteristiche di base...
Dettagli Uriach Italy Aurivis Gocce Auricolari 7 G
AURIVIS
Aurivis è un dispositivo medico la cui azione principale si basa sulle proprietà osmotiche del glicerolo, il quale ha due caratteristiche di base importanti:
- la consistenza oleosa che lo fa aderire delicatamente alla pelle svolgendo una funzione protettiva.
- l’igroscopicità che consente di assorbire acqua dai tessuti (effetto osmotico) riducendo il gonfiore e attenuando quindi il dolore.
La lidocaina viene utilizzata come agente ausiliario di anestesia superficiale che intensifica l’azione e lenisce ulteriormente il dolore all’orecchio.
Il glicerolo, contenuto nel dispositivo medico Aurivis®, ammorbidisce il cerume, favorendone la rimozione, e, grazie alle sue capacità igroscopiche, rimuove l’eccesso di liquido dai tessuti del condotto uditivo (effetto osmotico), determinando così l’eliminazione dei disturbi legati alle condizioni di infiammazione dell’orecchio, come dolore e gonfiore.
Modalità d'uso
1. Lavarsi bene le mani e svitare il tappo dal flacone.
2. Inclinare la testa da un lato (oppure sdraiarsi su un fianco) in modo che l’orecchio da trattare sia rivolto verso l’alto.
3. Tirare delicatamente in avanti ed in fuori il lobo dell’orecchio.
4. Inserire l’erogatore nell’orecchio e premere il flacone su entrambi i lati erogando 2 gocce di prodotto nell’orecchio.
5. Rimanere con la testa inclinata per alcuni minuti in modo che le gocce possano fluire nel condotto uditivo.
6. Rimuovere il liquido in eccesso con un fazzoletto pulito.
7. Al termine dell’applicazione si consiglia di chiudere il condotto uditivo esterno con un batuffolo di cotone.
8. Richiudere il flacone.
Adulti e bambini di età superiore ai 6 mesi: 2 gocce fino a 3 volte al giorno.
Nei bambini utilizzare sempre sotto la supervisione del medico; dopo l’uso è necessario proteggere l’orecchio del bambino con un batuffolo di cotone.
Se non ci sono miglioramenti dopo 3 giorni o la situazione peggiora, consultare il medico. Solo il medico è in grado di verificare il buon esito del trattamento. Aurivis non deve essere somministrato nei bambini di età inferiore ai 6 mesi. Solo per uso esterno.
Componenti
Soluzione allo 0,5% di lidocaina cloridrato in glicerolo (anidro). Il flacone di Aurivis contiene 7 g di soluzione.
Avvertenze
Non usare:
- se l’imballaggio risulta danneggiato;
- se il timpano e danneggiato (ad es. otite media cronica);
- se prima dell’uso non è stato eseguito un attento esame otoscopico da parte del medico;
- se e stata precedentemente riscontrata un’allergia a uno qualsiasi dei componenti del prodotto;
- se la data di scadenza indicata sulla confezione e stata superata;
- se si è appena subito un intervento chirurgico o un trattamento chirurgico dell’orecchio;
- nei bambini di età inferiore a 6 mesi;
- in caso di dolore o gonfiore prolungati dovuti a condizioni infiammatorie di origine batterica o fungina: questi disturbi richiedono il consulto del medico;
- in caso di perdite dall’orecchio;
- se si sta indossando un apparecchio acustico, applicare Aurivis almeno un’ora prima di indossare l’apparecchio acustico;
- nonostante non vi siano prove che le gocce di Aurivis possano causare problemi in gravidanza ed allattamento, in questi casi, prima di utilizzare il prodotto consultare un medico in modo che possa valutare se i benefici attesi superino i potenziali rischi;
- se dopo tre giorni di utilizzo di Aurivis® i sintomi non migliorano o si intensificano o se si ha febbre, interrompere il trattamento e consultare un medico. Dolore o gonfiore prolungati possono essere segni di un’infezione batterica o fungina che richiede un trattamento specifico e più appropriato;
- solo per uso esterno;
- evitare di utilizzare il prodotto direttamente sulle mucose di occhi, bocca, gola e naso;
- Aurivis è indicato per il sollievo temporaneo dal dolore all’orecchio, e va usato al massimo per 3 giorni consecutivi; per un uso prolungato del prodotto e necessario rivolgersi al medico.
Conservare questo foglietto illustrativo poiché potrebbe rendersi necessario leggerlo di nuovo.
Uso concomitante ed interazione con altri medicinali/dispositivi medici.
Le interazioni con altri prodotti non sono state studiate. Tuttavia, è noto che i farmaci antiaritmici esacerbano gli effetti collaterali della lidocaina: l’uso concomitante può causare gravi effetti collaterali. Cimetidina, b-bloccanti, norepinefrina, anestetici per inalazione inibiscono il metabolismo della lidocaina attraverso una riduzione del flusso epatico, portando aumento dei livelli sierici del farmaco. Barbiturici, rifampicina e fenitoina accelerano il metabolismo della lidocaina attraverso l’attivazione di enzimi microsomiali epatici.
La lidocaina aumenta l’effetto dei rilassanti dei muscoli trasversi striati. Il fabbricante non raccomanda l’uso concomitante nell’orecchio di altri medicinali/dispositivi medici in gocce o spray durante l’utilizzo di Aurivis; nel caso si abbia intenzione di usare altri medicinali/ dispositivi medici in gocce assieme ad Aurivis chiedere sempre prima consiglio al medico o al farmacista. Prima di iniziare il trattamento con Aurivis, informare il medico o il farmacista se si stanno assumendo altri prodotti otologici o anche altri medicinali, compresi quelli da banco.
Dopo l’uso di Aurivis attendere almeno 30 minuti prima di utilizzare un altro medicinale o dispositivo medico in gocce per le orecchie.
Conservazione
Aurivis deve essere conservato:
- in luogo fresco e asciutto, ad una temperatura compresa tra 15°C e 25°C ed in posizione verticale (evitare di conservare il prodotto in frigorifero o di congelarlo);
- protetto da un’esposizione solare diretta;
- in un luogo nascosto e inaccessibile ai bambini;
Dopo l’uso smaltire l’imballaggio negli appositi contenitori per il riciclo.
Validità post-apertura: 1 mese.
Formato
Flaconcino da 7 g.
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.
Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
N.B. I bonifici che non risulteranno saldati entro 4gg lavorativi verranno automaticamente considerati nulli.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento dell'ordine ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con carta".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al raggiungimento di una spesa di €100 comparirà anche la possibilità di pagare con PayPal: ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con PayPal" per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL. A questo punto inserisci l'email e la password per accedere al tuo conto PayPal e completare il pagamento.
Fefarma.it spedisce a mezzo Corriere espresso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna previsti per i nostri prodotti sono compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi.
I prodotti segnati sul sito con la dicitura 1 giorno sono prodotti che non abbiamo a magazzino, pertanto dobbiamo ordinarli al fornitore e verranno spediti il giorno immediatamente successivo a quello dell'effettuato ordine.
Alcuni prodotti, invece, sono segnati con la dicitura 15 giorni. Questo vuol dire che verranno consegnati entro quindici giorni lavorativi a partire dalla data dell'effettuato ordine. Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo questo orario verrano evasi nel giorno successivo.
N.B. I prodotti segnati come a 1 giorno, se ordinati dopo le 15.00 e prima dell 18:30, verranno comunque spediti il giorno successivo, senza ulteriori ritardi, in quanto il nostro fornitore ci consegna i prodotti ogni mattino.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al 351 5779243 o mezzo mail scrivendo a info@fefarma.it.
Costi di spedizione
Fefarma.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
- Per importi fino a €39,90 la spesa di spedizione ammonta a €7,50;
- Per importi oltre €39,90 la spedizione è gratuita.
Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzistiche differenti. Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.
Queste spese di spedizione speciali ammontano a €14,90 e sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e per i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione Venezia (€20), delle isole minori (€20), Campione d'Italia (€67) e della zona franca di Livigno (€40).
Il corriere espresso potrebbe applicare costi aggiuntivi per le spedizioni in località definite "disagiate".
I corrieri GLS e BRT nel caso in cui non sia presente il referente della spedizione non lasciano pacchi incustoditi.
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Il corriere BRT se non trova nessuno lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Inoltre non garantiamo che gli orari indicati per la consegna vengano rispettati dai corrieri.
Di norma le spedizioni avvengono in 24-72 ore lavorative.Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso GLS e BRT.
Vuoi ricevere un credito del 5% del tuo ordine da utilizzare nel futuro?
Fefarma ha deciso di premiare i suoi clienti più fedeli con un nuovo buono sconto equivalente al 5% del valore dell'ordine effettuato.
Da oggi per ogni ordine effettuato riceverai un cashback valido su tutti i prodotti del nostro catalogo che presentano l’etichetta “cashback5%”.
Mentre riempi il tuo carrello potrai visualizzare il credito che stai accumulando e che verrà inserito automaticamente nel carrello del tuo ordine successivo.
Come funziona il cashback Fefarma?
Il cashback è il rimborso che ti offriamo quando scegli di effettuare un ordine presso il nostro shop! Si tratta di un buono del valore del 5% del tuo ordine che potrai utilizzare nei 45 giorni successivi alla sua creazione.
Il cashback verrà generato non appena il tuo ordine raggiungerà lo stato "Consegnato": prima di quel momento potrai verificarne il valore nell'email di conferma dell'ordine appena effettuato. Una volta creato potrai visualizzarlo nell'area personale del tuo account alla sezione "Codici sconto".
Su quali prodotti vale il nostro cashback?
Il cashback è attivo su tutti i prodotti contrassegnati con l’etichetta "cashback5%".
Ti ricordiamo che il cashback è valido su tutti i nostri prodotti ad esclusione di farmaci, otc e sop. per questo tipo di prodotti non troverai nessuna etichetta.
Per quanto tempo è valido il buono?
Il nostro buono cashback sarà a tua disposizione per 45 giorni e lo troverai già presente nel tuo carrello al momento del successivo ordine.
Il cashback Fefarma è cumulabile con altri sconti?
Il cashback Fefarma è un tuo credito guadagnato e per questo può essere utilizzato anche in presenza di altri sconti.
Ricordati che al momento del tuo secondo ordine potrai maturare un nuovo buono per l'ordine successivo.
Se hai ancora dubbi puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!