- -46%
- -57%
Ibsa Flectorgo 25mg Diclofenac per dolore e infiammazione 20 capsule molli
Ibsa Flectorgo 25 mg di Diclofenac epolamina, per il trattamento di dolore e infiammazione, ad azione rapida. Ideale per mal di testa, dolore lieve-moderato di origine reumatica, traumatica, muscolare e articolare. Formato: Blister da 25 capsule molli.
Dettagli Ibsa Flectorgo 25mg Diclofenac per dolore e infiammazione 20 capsule molli
Cosa è e a che cosa serve
Ibsa flectorgo è un farmaco a base di Diclofenac epolamina, un attivo appertenente alla classe dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), che svolge un'azione antinfiammatoria e analgesica in caso di dolore lieve-moderato. La sua formulazione in capsula molle permette di avere il principio attivo già in forma liquida all'interno della capsula garantendone un rilascio rapido e, quindi, un rapido sollievo dai sintomi.
Ibsa flectorgo è utile per trattare:
- mal di testa
- mal di denti
- dolori mestruali
- dolori reumatici
- dolori muscolari.
Prodotto adatto ad adulti ed adolescenti di età superiore ai 14 anni.
Modalità d'uso e posologia
1 capsula molle ogni 4-6 ore fino ad un massimo di 3 capsule nell'arco delle 24 ore. Assuma Ibsa Flectorgo per un massimo di 3 giorni. Consulti il medico o il farmacista se non nota miglioramenti dopo 3 giorni di utilizzo del farmaco. Non somministri Ibsa Flectorgo nei ragazzi al di sotto dei 14 anni di età.
Componenti
Diclofenac epolamina 30,76mg corrispondenti a 25mg di diclofenac potassico. Contenuto della capsula: macrogol 600, glicerolo anidro, acqua purificata. Capsula: gelatina, glicerolo anidro, sorbitolo liquido, sodio idrossido, acqua purificata.
Controindicazione
- Allergia al principio attivo o ad uno dei suoi componenti: interrompa subito il trattamento se ha sintomi come asma, problemi respiratori, eruzione cutanea, gonfiore del viso e della bocca o naso che cola.
- Ulcera gastrica.
- Anomalie nella produzione delle cellule del sangue e problemi di coagulazione.
- Cardioopatie, problemi ai reni, al fegato e al cuore.
- Problemi gastrointestinali: colite ulcerosa e morbo di Crohn.
- Asma
- Diabete
- Controindicato nei fumatori
- Controindicato al di sotto dei 14 anni di età.
Interazioni
Sono note interazioni tra Ibsa flectorgo e i seguenti farmaci:
- Digossina (un medicinale per rafforzare il cuore), fenitoina (un medicinale per trattare l’epilessia) o litio (un medicinale per trattare i disturbi mentali). FLECTORGO può aumentare la concentrazione di queste sostanze nel sangue.
- Diuretici e medicinali per abbassare la pressione del sangue (diuretici e antipertensivi). FLECTORGO può indebolire l’effetto di questi medicinali.
- Diuretici risparmiatori di potassio (un determinato tipo di diuretici). FLECTORGO può aumentare la concentrazione di potassio nel sangue.
- Medicinali per il trattamento dell’insufficienza cardiaca e della pressione del sangue elevata (ACE inibitori e antagonisti dell’angiotensina II). FLECTORGO può indebolire l’effetto di questi medicinali e può aumentare inoltre il rischio di disfunzione renale.
- Medicinali anticoagulanti come il warfarin. Come altri FANS, FLECTORGO può aumentare l’effetto di questi medicinali.
- Medicinali antidiabetici orali. In alcuni casi, potrebbe essere necessario modificare il dosaggio dei medicinali antidiabetici. Come misura precauzionale, è necessario monitorare i livelli di glucosio nel sangue.
- Altri FANS (utilizzati per il dolore e l’infiammazione, ad es. ibuprofene, inibitori della COX II e aspirina) o medicinali che contengono glucocorticoidi. FLECTORGO aumenta il rischio di ulcere o sanguinamento gastrointestinali.
- Inibitori dell’aggregazione piastrinica come l’acido acetilsalicilico (aspirina) e alcuni antidepressivi (inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina o SSRI). Possono aumentare il rischio di sanguinamento gastrointestinale.
- Ciclosporina e tacrolimus (medicinali usati per prevenire i rigetti di trapianto, ma anche per il trattamento delle malattie reumatiche o delle malattie gravi della pelle). I FANS possono aumentare l’effetto dannoso sui reni, causato da ciclosporina e tacrolimus. Metotressato. L’uso di FLECTORGO nelle 24 ore precedenti o successive al metotressato può aumentare la concentrazione di metotressato nel sangue e portare a un aumento degli effetti indesiderati di questa sostanza.
- Medicinali per il trattamento della gotta, contenenti sulfinpirazone o voriconazolo. Possono ritardare l’escrezione di FLECTORGO, con la conseguenza di una maggiore concentrazione di FLECTORGO nell’organismo e di un aumento degli effetti indesiderati di questa sostanza.
- Colestipolo e colestiramina. Possono indurre un ritardo o una riduzione dell’assorbimento di FLECTORGO. Si raccomanda di prendere FLECTORGO almeno un’ora prima o 4-6 ore dopo l’altro medicinale.
- Chinoloni (un tipo di antibiotici). Sono stati segnalati casi isolati di convulsioni.
- Glicosidi cardiaci, l’uso concomitante con i FANS può esacerbare l’insufficienza cardiaca, ridurre la filtrazione renale e aumentare i livelli plasmatici dei glicosidi.
- Mifepristone: i FANS non devono essere usati per 8-12 giorni dopo la somministrazione di mifepristone perché possono ridurne l’effetto.
Effetti indesiderati
COMUNI (1 su 10): Mal di testa, capogiri, vertigini, nausea, vomito, diarrea, disturbi di digestione (dispepsia), dolore addominale, flatulenza, perdita di appetito. Eruzione cutanea e prurito
NON COMUNI (1 SU 100):Aumento dei valori degli enzimi epatici nel sangue.
- RARI (1 SU 1000):
- Ipersensibilità, reazioni anafilattiche e anafilattoidi (reazioni allergiche gravi, compresi crollo
- della pressione del sangue e shock)
- Gonfiore allergico compreso edema della faccia (edema angioneurotico)
- Sonnolenza
- Senso di costrizione delle vie respiratorie (asma) compreso respiro affannoso (dispnea)
- Infiammazione dello stomaco (gastrite), ulcera gastrica (dello stomaco) o duodenale (dell’intestino) (con o senza sanguinamento o perforazione)
- Epatite (infiammazione del fegato), ittero
- Orticaria
- Edema (ritenzione di liquidi nell’organismo)
MOLTO RARI (1 SU 10000):
- Disturbi della formazione di globuli rossi e bianchi
- Disorientamento, depressione, insonnia, incubi, irritabilità, reazioni psicotiche
- Disturbi della sensibilità (parestesia), compromissione della memoria, attacchi convulsivi, spasmi, ansia, tremore, meningite non associata a un’infezione, alterazione del gusto
- Disturbo visivo, visione offuscata o doppia
- Rumori nell’orecchio (tinnito), udito compromesso
- Palpitazioni, dolore toracico, debolezza del muscolo cardiaco (insufficienza cardiaca)
- Pressione del sangue elevata (ipertensione), infiammazione dei vasi sanguigni (vasculite)
- Infiammazione dei polmoni (polmonite)
- Infiammazione del colon (colite), inclusi sanguinamento e peggioramento del morbo di Crohn, della colite ulcerosa, stitichezza
- Infiammazione della mucosa orale (stomatite), infiammazione della lingua, lesioni esofageo (danno all’esofago), formazione di restringimenti membranosi nell’intestino, infiammazione del pancreas (pancreatite)
- Insufficienza del fegato
- Eruzione cutanea (compresi eczema e vescicole), sensibilità alla luce, piccole aree di sanguinamento nella pelle, reazioni cutanee gravi come eruzione cutanea con formazione di vescicole (ad es. sindrome di Stevens-Johnson, necrolisi epidermica tossica /sindrome di Lyell), perdita di capelli.
- Disfunzione acuta dei reni (insufficienza renale), sangue nelle urine (ematuria), proteine nelle urine (proteinuria), sindrome nefrosica (ritenzione dei liquidi nell’organismo e livelli elevati di proteine che passano nelle urine), danno al tessuto dei reni (nefrite interstiziale, necrosi papillare).
Gravidanza e Allattamento
Fino al sesto mese di gravidanza, può usare Flectorgo solo in caso di effettiva necessità e dopo aver consultato il proprio medico. Non assuma Flectorgo negli ultimi 3 mesi di gracidanza, perè potrebbe creare complicazioni per la mamma e il bambino. Non assuma Flectorgo se sta allattando, perchè il Diclofenac passa attraverso il latte materno e potrebbe essere dannoso per il bambino.
Flectorgo e Fertilità
Flectorgo contiene Diclofenac e, come tutti i FANS, può alterare l'ovulazione e ridurre la concentrazione del progesterone, riducendo le propabilità di concepire. E' un effetto reversibile quando il medicinale viene sospeso. Pertanto non assuma il farmaco se sta cercando una gravidanza.
Flectorgo e utilizzo di macchinari
Quando si usa FLECTORGO possono verificarsi effetti indesiderati come disturbi visivi, capogiri,sonnolenza, sensazione di sonnolenza o altri disturbi del sistema nervoso centrale. Questo effetto è aumentato in combinazione con l’alcol. Se nota questi effetti, non deve guidare veicoli o utilizzare macchinari.
Conservazione
- Conservi Flectorgo in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e dal calore.
- Non utilizzare oltre la data di scadenza indicata nella confezione.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Formato
20 capsule molli.
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.
Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
N.B. I bonifici che non risulteranno saldati entro 4gg lavorativi verranno automaticamente considerati nulli.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento dell'ordine ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con carta".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al raggiungimento di una spesa di €100 comparirà anche la possibilità di pagare con PayPal: ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con PayPal" per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL. A questo punto inserisci l'email e la password per accedere al tuo conto PayPal e completare il pagamento.
Fefarma.it spedisce a mezzo Corriere espresso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna previsti per i nostri prodotti sono compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi.
I prodotti segnati sul sito con la dicitura 1 giorno sono prodotti che non abbiamo a magazzino, pertanto dobbiamo ordinarli al fornitore e verranno spediti il giorno immediatamente successivo a quello dell'effettuato ordine.
Alcuni prodotti, invece, sono segnati con la dicitura 15 giorni. Questo vuol dire che verranno consegnati entro quindici giorni lavorativi a partire dalla data dell'effettuato ordine. Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo questo orario verrano evasi nel giorno successivo.
N.B. I prodotti segnati come a 1 giorno, se ordinati dopo le 15.00 e prima dell 18:30, verranno comunque spediti il giorno successivo, senza ulteriori ritardi, in quanto il nostro fornitore ci consegna i prodotti ogni mattino.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al 351 5779243 o mezzo mail scrivendo a info@fefarma.it.
Costi di spedizione
Fefarma.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
- Per importi fino a €39,90 la spesa di spedizione ammonta a €7,50;
- Per importi oltre €39,90 la spedizione è gratuita.
Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzistiche differenti. Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.
Queste spese di spedizione speciali ammontano a €14,90 e sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e per i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione Venezia (€20), delle isole minori (€20), Campione d'Italia (€67) e della zona franca di Livigno (€40).
Il corriere espresso potrebbe applicare costi aggiuntivi per le spedizioni in località definite "disagiate".
I corrieri GLS e BRT nel caso in cui non sia presente il referente della spedizione non lasciano pacchi incustoditi.
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Il corriere BRT se non trova nessuno lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Inoltre non garantiamo che gli orari indicati per la consegna vengano rispettati dai corrieri.
Di norma le spedizioni avvengono in 24-72 ore lavorative.Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso GLS e BRT.
Vuoi ricevere un credito del 5% del tuo ordine da utilizzare nel futuro?
Fefarma ha deciso di premiare i suoi clienti più fedeli con un nuovo buono sconto equivalente al 5% del valore dell'ordine effettuato.
Da oggi per ogni ordine effettuato riceverai un cashback valido su tutti i prodotti del nostro catalogo che presentano l’etichetta “cashback5%”.
Mentre riempi il tuo carrello potrai visualizzare il credito che stai accumulando e che verrà inserito automaticamente nel carrello del tuo ordine successivo.
Come funziona il cashback Fefarma?
Il cashback è il rimborso che ti offriamo quando scegli di effettuare un ordine presso il nostro shop! Si tratta di un buono del valore del 5% del tuo ordine che potrai utilizzare nei 45 giorni successivi alla sua creazione.
Il cashback verrà generato non appena il tuo ordine raggiungerà lo stato "Consegnato": prima di quel momento potrai verificarne il valore nell'email di conferma dell'ordine appena effettuato. Una volta creato potrai visualizzarlo nell'area personale del tuo account alla sezione "Codici sconto".
Su quali prodotti vale il nostro cashback?
Il cashback è attivo su tutti i prodotti contrassegnati con l’etichetta "cashback5%".
Ti ricordiamo che il cashback è valido su tutti i nostri prodotti ad esclusione di farmaci, otc e sop. per questo tipo di prodotti non troverai nessuna etichetta.
Per quanto tempo è valido il buono?
Il nostro buono cashback sarà a tua disposizione per 45 giorni e lo troverai già presente nel tuo carrello al momento del successivo ordine.
Il cashback Fefarma è cumulabile con altri sconti?
Il cashback Fefarma è un tuo credito guadagnato e per questo può essere utilizzato anche in presenza di altri sconti.
Ricordati che al momento del tuo secondo ordine potrai maturare un nuovo buono per l'ordine successivo.
Se hai ancora dubbi puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Altri prodotti in Farmaci per dolori articolari e muscolari
Altri prodotti di Ibsa Farmaceutici
Potrebbe anche piacerti