Thea Farma Hyabak Soluzione Oftalmica 5 Ml
Dispositivo medico.
Soluzione oftalmica raccomandata per umettare e idratare l’occhio in caso di sensazione di secchezza o di affaticamento dell’occhio...
Dettagli Thea Farma Hyabak Soluzione Oftalmica 5 Ml
HYABAK
Dispositivo medico.
Soluzione oftalmica raccomandata per umettare e idratare l’occhio in caso di sensazione di secchezza o di affaticamento dell’occhio provocate da fattori esterni quali vento, fumo, inquinamento, polvere, caldo secco, climatizzazione, viaggi in aereo, lavoro protratto al computer. Dà sollievo immediato agli occhi, per tutto il giorno.
HYABAK, è raccomandato anche nei portatori di lenti a contatto. Lubrifica e idrata le lenti, facilitando il posizionamento o la rimozione e l’uso delle lenti a contatto per tutto il giorno.
Il componente principale di HYABAK è lo ialuronato sodico, un polisaccaride naturale presente nell’occhio umano che contiene acqua per idratare e lubrificare la superficie dell’occhio. Mantiene la soluzione sulla superficie dell’occhio dando sollievo a lungo termine e accorciando i tempi di guarigione della superficie oculare.
HYABAK contiene anche actinochinolo (agente con proprietà anti-UV).
Soluzione sterile, senza fosfati, ipotonica e a pH neutro.
Privo di conservanti. Non provoca reazioni agli utilizzatori sensibili ai conservanti.
Modalità d'uso
Non è richiesta una formazione particolare per usare HYABAK.
Lavare le mani accuratamente prima dell’uso.
Non usare alcuno strumento per aprire il flacone.
Quando si utilizza HYABAK per la prima volta, la prima goccia impiega più tempo a uscire a causa del sistema di filtraggio del flacone.
Rimettere il tappo al flacone dopo l’uso.
- Per umettare e idratare l'occhio: 1 goccia in ciascun occhio, ogni volta che è necessario durante il giorno. Applicare una goccia nella cavità della palpebra, tirando delicatamente verso il basso la palpebra inferiore e guardando in alto. Chiudere delicatamente l’occhio dopo l’applicazione.
- Per lubrificare e idratare le lenti a contatto: 1 goccia su ciascuna lente quando viene inserita e rimossa, ogni volta che è necessario durante il giorno. Prima di applicare le lenti a contatto, è sufficiente dosare una goccia all’interno della lente quando è sul dito. Mettere le lenti come di consueto e sbattere le palpebre alcune volte per consentire alla soluzione di stabilizzarsi, garantendo una distribuzione uniforme di HYABAK sull’occhio e sulla superficie delle lenti a contatto.
Componenti
Ialuronato sodico (0,15%), cloruro di sodio, actinochinolo, trometamolo, acido cloridrico e acqua per preparazioni iniettabili.
Avvertenze
Solo per uso oftalmico.
Tenere lontano dalla vista e dalla portata dei bambini.
Dopo l’uso, non guidare o utilizzare macchinari. Se la visione è offuscata, attendere alcuni minuti affinché la visione torni nitida.
Attendere almeno 10 minuti tra l’utilizzo di due prodotti oftalmici differenti.
Non diluire HYABAK o miscelare con altre soluzioni.
Dopo il primo utilizzo, se esposto a bassa pressione atmosferica, il flacone può perdere.
Il filtro UV non sostituisce l’utilizzo di occhiali da sole.
Prodotto multidose per singolo paziente. Non usare lo stesso flacone per più persone per prevenire la contaminazione crociata.
Verificare che la confezione sia integra prima di utilizzare questo prodotto. Verificare che il sigillo di garanzia sul flacone sia intatto prima di utilizzarlo per la prima volta.
Per evitare la contaminazione, non toccare la punta del flacone con qualsiasi superficie.
È necessario contattare un operatore sanitario se i sintomi peggiorano o non migliorano.
Non iniettare e non ingerire.
Non usare HYABAK se si è allergici a uno dei suoi componenti.
In assenza di dati sufficienti, non usare HYABAK in gravidanza o in allattamento salvo prescrizione medica.
In assenza di dati sufficienti, HYABAK non deve essere usato nei bambini salvo prescrizione medica.
Possibili effetti collaterali: rara possibilità di lieve irritazione agli occhi e arrossamento oculare. In tali casi, i portatori di lenti a contatto devono rimuovere le lenti a contatto.
Quando si usano i colliri, si possono verificare sintomi fastidiosi, come sensazione di bruciore, sensazione pungente, sensazione di corpo estraneo negli occhi e visione offuscata per un breve periodo.
Se si notano effetti collaterali o sensazioni insolite dopo aver utilizzato questo prodotto, contattare un operatore sanitario e segnalare le informazioni al distributore locale, al produttore o all’autorità sanitaria locale.
Conservazione
Conservare a temperatura tra 8 °C e 30 °C. Non esporre il prodotto alla luce diretta e all’umidità.
Non utilizzare dopo la data di scadenza, che è riportata sul flacone e sulla confezione esterna.
La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese, purché la confezione sia integra e sia stata conservata correttamente.
Validità post-apertura: 3 mesi.
Formato
Flacone da 5 ml
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.
Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
N.B. I bonifici che non risulteranno saldati entro 4gg lavorativi verranno automaticamente considerati nulli.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento dell'ordine ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con carta".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al raggiungimento di una spesa di €100 comparirà anche la possibilità di pagare con PayPal: ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con PayPal" per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL. A questo punto inserisci l'email e la password per accedere al tuo conto PayPal e completare il pagamento.
Fefarma.it spedisce a mezzo Corriere espresso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna previsti per i nostri prodotti sono compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi.
I prodotti segnati sul sito con la dicitura 1 giorno sono prodotti che non abbiamo a magazzino, pertanto dobbiamo ordinarli al fornitore e verranno spediti il giorno immediatamente successivo a quello dell'effettuato ordine.
Alcuni prodotti, invece, sono segnati con la dicitura 15 giorni. Questo vuol dire che verranno consegnati entro quindici giorni lavorativi a partire dalla data dell'effettuato ordine. Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo questo orario verrano evasi nel giorno successivo.
N.B. I prodotti segnati come a 1 giorno, se ordinati dopo le 15.00 e prima dell 18:30, verranno comunque spediti il giorno successivo, senza ulteriori ritardi, in quanto il nostro fornitore ci consegna i prodotti ogni mattino.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al 351 5779243 o mezzo mail scrivendo a info@fefarma.it.
Costi di spedizione
Fefarma.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
- Per importi fino a €39,90 la spesa di spedizione ammonta a €7,50;
- Per importi oltre €39,90 la spedizione è gratuita.
Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzistiche differenti. Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.
Queste spese di spedizione speciali ammontano a €14,90 e sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e per i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione Venezia (€20), delle isole minori (€20), Campione d'Italia (€67) e della zona franca di Livigno (€40).
Il corriere espresso potrebbe applicare costi aggiuntivi per le spedizioni in località definite "disagiate".
I corrieri GLS e BRT nel caso in cui non sia presente il referente della spedizione non lasciano pacchi incustoditi.
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Il corriere BRT se non trova nessuno lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Inoltre non garantiamo che gli orari indicati per la consegna vengano rispettati dai corrieri.
Di norma le spedizioni avvengono in 24-72 ore lavorative.Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso GLS e BRT.
Vuoi ricevere un credito del 5% del tuo ordine da utilizzare nel futuro?
Fefarma ha deciso di premiare i suoi clienti più fedeli con un nuovo buono sconto equivalente al 5% del valore dell'ordine effettuato.
Da oggi per ogni ordine effettuato riceverai un cashback valido su tutti i prodotti del nostro catalogo che presentano l’etichetta “cashback5%”.
Mentre riempi il tuo carrello potrai visualizzare il credito che stai accumulando e che verrà inserito automaticamente nel carrello del tuo ordine successivo.
Come funziona il cashback Fefarma?
Il cashback è il rimborso che ti offriamo quando scegli di effettuare un ordine presso il nostro shop! Si tratta di un buono del valore del 5% del tuo ordine che potrai utilizzare nei 45 giorni successivi alla sua creazione.
Il cashback verrà generato non appena il tuo ordine raggiungerà lo stato "Consegnato": prima di quel momento potrai verificarne il valore nell'email di conferma dell'ordine appena effettuato. Una volta creato potrai visualizzarlo nell'area personale del tuo account alla sezione "Codici sconto".
Su quali prodotti vale il nostro cashback?
Il cashback è attivo su tutti i prodotti contrassegnati con l’etichetta "cashback5%".
Ti ricordiamo che il cashback è valido su tutti i nostri prodotti ad esclusione di farmaci, otc e sop. per questo tipo di prodotti non troverai nessuna etichetta.
Per quanto tempo è valido il buono?
Il nostro buono cashback sarà a tua disposizione per 45 giorni e lo troverai già presente nel tuo carrello al momento del successivo ordine.
Il cashback Fefarma è cumulabile con altri sconti?
Il cashback Fefarma è un tuo credito guadagnato e per questo può essere utilizzato anche in presenza di altri sconti.
Ricordati che al momento del tuo secondo ordine potrai maturare un nuovo buono per l'ordine successivo.
Se hai ancora dubbi puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!