- -10%
Ursapharm Hylo-gel Collirio Lubrificante Acido Ialuronico 0,2% 10 Ml
Soluzione sterile priva di conservanti per uso oftalmico.
È un collirio indicato per la lubrificazione terapeutica della superficie...
Dettagli Ursapharm Hylo-gel Collirio Lubrificante Acido Ialuronico 0,2% 10 Ml
HYLO GEL
Collirio lubrificante
Soluzione sterile priva di conservanti per uso oftalmico.
È un collirio indicato per la lubrificazione terapeutica della superficie oculare in presenza di una sensazione intensa e persistente di secchezza oculare, anche nel trattamento pre e post-operatorio.
HYLO GEL contiene il sale sodico dell’acido ialuronico, una sostanza naturale presente in molti organi del corpo umano, compreso l’occhio. La sua peculiarità è la formazione di una pellicola lubrificante ed umettante omogenea, stabile e duratura sulla superficie oculare, difficile da rimuovere. Grazie a questa cosiddetta proprietà bioadesiva, HYLO GEL protegge la cornea e la congiuntiva e, insieme alle lacrime naturali, consente lo scorrimento della palpebra sulla superficie oculare. HYLO GEL contiene una elevata quantità di sodio ialuronato che ne aumenta la viscosità, offrendo così all’occhio una pellicola umettante e lenitiva ad effetto intensivo e duraturo.
HYLO GEL allevia i sintomi persistenti o particolarmente intensi e protegge l’occhio da ulteriori irritazioni.
La secrezione lacrimale fisiologica può essere ridotta in seguito ad interventi chirurgici, lesioni a carico dell’occhio, assunzione di farmaci, ecc. Per la rigenerazione dei tessuti dell’occhio è necessario che la superficie oculare sia continuamente umettata. L’applicazione di HYLO GEL umetta e lubrifica ulteriormente la cornea e la congiuntiva ottimizzando il processo di guarigione della ferita.
Grazie all’assenza di conservanti, HYLO GEL è generalmente molto ben tollerato. Inoltre, HYLO GEL è privo di fosfati: si evitano quindi le possibili complicanze dovute alla formazione di depositi insolubili nella cornea.
Modalità d'uso
Rimuovere il tappo prima dell’uso. Per rimuovere il tappo, tenerlo fermo con una mano e con l’altra, ruotare il flacone portandolo verso il basso.
Prima della prima applicazione, capovolgere il flacone con il contagocce verso il basso e premere sul fondo del flacone per far uscire la prima goccia dal contagocce. Il flacone ora è pronto all’uso per le successive applicazioni.
Mantenere il flacone capovolto posizionando il pollice sulla parte superiore del flacone e le altre dita sul fondo dello stesso. Sostenere con la mano libera, la mano che regge il flacone. Piegare leggermente la testa all’indietro, premere rapidamente ed energicamente sul fondo del flacone. Si aziona così il meccanismo per il rilascio di una goccia. Grazie allo speciale meccanismo di valvole del Sistema COMOD, le dimensioni e la velocità di fuoriuscita di una goccia sono sempre le stesse, indipendentemente dalla pressione applicata.
Chiudere lentamente gli occhi per permettere al fluido di diffondersi sulla superficie dell’occhio.
Richiudere il flacone con il tappo immediatamente dopo l’uso.
Assicurarsi che la punta del contagocce sia asciutta.
Durante l’applicazione del liquido evitare qualsiasi contatto tra la punta del flacone e l’occhio o la pelle.
Il sistema COMOD rilascia 10 ml di soluzione, equivalenti a circa 300 gocce. Per ragioni tecniche, una piccola quantità di soluzione rimane sempre nel flacone al termine dell’uso.
HYLO GEL è indicato per il trattamento a lungo termine.
Il flacone di HYLO GEL deve essere utilizzato sempre dalla stessa persona.
Usare HYLO GEL a propria discrezione e/o attenendosi alle istruzioni dell’oculista. Generalmente si instilla una goccia di HYLO GEL in ogni occhio tre volte al giorno. Se necessario, è consentito anche un uso più frequente. In questo caso (ad es. più di 10 volte al giorno), consultare l’oculista.
HYLO GEL è indicato per il trattamento a lungo termine. Come per tutti disturbi, è comunque opportuno consultare l’oculista se i sintomi persistono.
Componenti
1 ml HYLO GEL contiene 2 mg di ialuronato di sodio, acido citrico anidro, sodio citrato, sorbitolo e acqua per preparazioni iniettabili.
Avvertenze
Se si usa un qualsiasi altro collirio, attendere almeno 30 minuti prima di applicare HYLO GEL, che deve essere sempre utilizzato per ultimo. Gli unguenti oftalmici al contrario, devono essere sempre applicati dopo aver instillato HYLO GEL.
Essendo privo di conservanti, HYLO GEL è ben tollerato anche in caso di uso prolungato. In casi molto rari sono state riferite reazioni di ipersensibilità, come bruciore o lacrimazione eccessiva, che si risolvono immediatamente dopo la sospensione dell’uso di HYLO GEL.
HYLO GEL allevia i sintomi in presenza di una sensazione particolarmente intensa e persistente di secchezza oculare. Se l’oculista non ha obiezioni riguardo all’uso delle lenti a contatto nonostante la presenza di questo disturbo, HYLO GEL può essere utilizzato mentre si indossano lenti a contatto. In questo caso possono però comparire alcune sbavature sulle lenti a contatto, che spariscono dopo aver sbattuto le palpebre un paio di volte.
A fronte della viscosità del preparato, all’applicazione di HYLO GEL può fare seguito un offuscamento transitorio della visione.
Per evitare eventuali reazioni di incompatibilità a causa di possibili interazioni tra i prodotti per la cura delle lenti a contatto e HYLO GEL, si consiglia, dopo l'inserimento delle lenti a contatto, di attendere circa 30 minuti prima d'instillare il collirio.
HYLO GEL può essere utilizzato in età pediatrica, in gravidanza e durante l'allattamento.
Non usare HYLO GEL in caso di ipersensibilità a uno dei componenti.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Utilizzare HYLO Gel solo se l'imballaggio esterno è sigillato e intatto prima del primo utilizzo.
Conservazione
Non conservare a temperatura superiore ai 25 °C.
Non usare dopo la data di scadenza.
Validità post-apertura: 6 mesi.
Formato
Flacone da 10 ml.
Cod. 55.1531
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.
Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
N.B. I bonifici che non risulteranno saldati entro 4gg lavorativi verranno automaticamente considerati nulli.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento dell'ordine ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con carta".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito ell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al raggiungimento di una spesa di €100 comparirà anche la possibilità di pagare con PayPal: ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con PayPal" per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL. A questo punto inserisci l'email e la password per accedere al tuo conto PayPal e completare il pagamento.
Fefarma.it spedisce a mezzo Corriere espresso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna previsti per i nostri prodotti sono compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi.
I prodotti segnati sul sito con la dicitura 1 giorno sono prodotti che non abbiamo a magazzino, pertanto dobbiamo ordinarli al fornitore e verranno spediti il giorno immediatamente successivo a quello dell'effettuato ordine.
Alcuni prodotti, invece, sono segnati con la dicitura 15 giorni. Questo vuol dire che verranno consegnati entro quindici giorni lavorativi a partire dalla data dell'effettuato ordine. Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo questo orario verrano evasi nel giorno successivo.
N.B. I prodotti segnati come a 1 giorno, se ordinati dopo le 15.00 e prima dell 18:30, verranno comunque spediti il giorno successivo, senza ulteriori ritardi, in quanto il nostro fornitore ci consegna i prodotti ogni mattino.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione al 351 5779243 o mezzo mail scrivendo a info@fefarma.it.
Costi di spedizione
Fefarma.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
- Per importi fino a €39,90 la spesa di spedizione ammonta a €7,50;
- Per importi oltre €39,90 la spedizione è gratuita.
Per alcuni prodotti sono in vigore, invece, prezzistiche differenti. Questo a causa del maggiore volume, che comporta un diverso tipo di trasporto, o del peso dei prodotti.
Queste spese di spedizione speciali ammontano a €14,90 e sono in vigore per il babyfood (Latti in Polvere, Omogeneizzati) e per i prodotti ingombranti (Giocattoli Cavalcabili Chicco).
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione Venezia (€20), delle isole minori (€20), Campione d'Italia (€67) e della zona franca di Livigno (€40).
Il corriere espresso potrebbe applicare costi aggiuntivi per le spedizioni in località definite "disagiate".
I corrieri GLS e BRT nel caso in cui non sia presente il referente della spedizione non lasciano pacchi incustoditi.
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Il corriere BRT se non trova nessuno lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Inoltre non garantiamo che gli orari indicati per la consegna vengano rispettati dai corrieri.
Di norma le spedizioni avvengono in 24-72 ore lavorative.Possono verificarsi dei ritardi nella consegna in particolari periodi dell'anno con più richieste di spedizioni o problematiche dipendenti esclusivamente dal corriere espresso GLS e BRT.
Vuoi ricevere un credito del 5% del tuo ordine da utilizzare nel futuro?
Fefarma ha deciso di premiare i suoi clienti più fedeli con un nuovo buono sconto equivalente al 5% del valore dell'ordine effettuato.
Da oggi per ogni ordine effettuato riceverai un cashback valido su tutti i prodotti del nostro catalogo che presentano l’etichetta “cashback5%”.
Mentre riempi il tuo carrello potrai visualizzare il credito che stai accumulando e che verrà inserito automaticamente nel carrello del tuo ordine successivo.
Come funziona il cashback Fefarma?
Il cashback è il rimborso che ti offriamo quando scegli di effettuare un ordine presso il nostro shop! Si tratta di un buono del valore del 5% del tuo ordine che potrai utilizzare nei 45 giorni successivi alla sua creazione.
Il cashback verrà generato non appena il tuo ordine raggiungerà lo stato "Consegnato": prima di quel momento potrai verificarne il valore nell'email di conferma dell'ordine appena effettuato. Una volta creato potrai visualizzarlo nell'area personale del tuo account alla sezione "Codici sconto".
Su quali prodotti vale il nostro cashback?
Il cashback è attivo su tutti i prodotti contrassegnati con l’etichetta "cashback5%".
Ti ricordiamo che il cashback è valido su tutti i nostri prodotti ad esclusione di farmaci, otc e sop. per questo tipo di prodotti non troverai nessuna etichetta.
Per quanto tempo è valido il buono?
Il nostro buono cashback sarà a tua disposizione per 45 giorni e lo troverai già presente nel tuo carrello al momento del successivo ordine.
Il cashback Fefarma è cumulabile con altri sconti?
Il cashback Fefarma è un tuo credito guadagnato e per questo può essere utilizzato anche in presenza di altri sconti.
Ricordati che al momento del tuo secondo ordine potrai maturare un nuovo buono per l'ordine successivo.
Se hai ancora dubbi puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!