Diarrea

Diarrea

La diarrea consiste in un aumento del volume, della fluidità e della frequenza delle evacuazioni in rapporto alle normali abitudini.

La diarrea può partecipare ad un quadro di sindrome dell'intestino irritabile soprattutto nelle forme più acute sono chiamati in causa fattori emozionali oppure infettivi.

  • Arsenicum Album 9CH,3-5 granuli sublinguali, 2 volte al dì, quando la diarrea è bruciante, spossante, il paziente è freddoloso, ha sete e peggiora tra l'1 e le 3 di notte.
  • Podophyllum 9CH,3-5 granuli sublinguali ogni mattina reca giovamento a quei pazienti che la mattina dopo colazione emettono feci giallastre accompagnate da borborigmi e dolori in fossa iliaca destra. Migliorano in posizione prona.
  • China Rubra 5CH,3-5 granuli sublinguali, 2 volte al dì, è il rimedio per l'astenia conseguente a diarrea indolore accompagnata da meteorismo.
  • Gelsemium 30CH,3-5 granuli sublinguali ,prima di una prova o in conseguenza di un'emozione paralizzante, si può ripetere la somministrazione anche ogni mezz'ora fino a quando il quadro non rientri.
  • Argentum Nitricum 9CH,3-5 granuli sublinguali, ripetuto più volte quando un evento emozionale oltre la diarrea può provocare gastralgie , eruttazioni, meteorismo.
Visualizzati 1-9 su 9 articoli
Loading...